CALCIO / SERIE D

Bolami riconsegna la squadra al sindaco. Menna cerca nuovi proprietari

Il presidente biancorosso: al Tar contro le gare a porte chiuse, domenica scorsa danno da 12mila euro 

VASTO. Il titolo sportivo della Vastese è stato consegnato al sindaco di Vasto Francesco Menna. Il presidente Franco Bolami non è tornato sui suoi passi e sta valutando un ricorso al Tar. Il sindaco, preso atto della decisione, ha deciso di cercare imprenditori disposti a rilevare la società. Sull’Aragona, che solo una settimana fa era stato riaperto al pubblico dopo due anni di chiusura per ristrutturazione, tornano grossi nuvoloni neri.

 

LA SOCIETÀ La dirigenza (il presidente Bolami, il copresidente Pietro Scafetta e il vice presidente Luigi Salvatorelli), riunitasi al termine della partita pareggiata con il Termoli, ha ribadito e confermato la decisione annunciata appena dopo la comunicazione delle porte chiuse all’Aragona per la sfida di domenica con i molisani. «Si resta a disposizione per ogni eventuale iniziativa che decidiate di intraprendere», è scritto nella comunicazione via pec trasmessa al sindaco Menna e all’assessore allo Sport Carlo Della Penna.

RICORSO DI BOLAMI Come annunciato al Centro, Bolami si è consultato con il proprio legale, l’avvocato Raffaella Marsilio. A confermarlo è la stessa Marsilio. «Il danno subito da Bolami impedendo ai tifosi di assistere alla partita Vastese-Termoli è un danno rilevante», dice il legale, «si sta valutando il da farsi. Non è esclusa una impugnazione del provvedimento davanti al Tar». Bolami sostiene di avere perso più di dodicimila euro. Tanto sarebbe l’ammontare delle spese sostenute che non sono state recuperate con la vendita dei biglietti. Il presidente dimissionario si è detto «deluso e amareggiato». Fino all’ultimo ha sperato che fosse concesso almeno ai tifosi locali di assistere all'incontro. «Con grandi sacrifici siamo arrivati fino a qui», ha ricordato il presidente Bolami, «ma con amarezza devo constatare che il calcio non è più considerato uno sport simbolo di aggregazione».

IL SINDACO «Sono dispiaciuto della decisione presa dalla dirigenza della Vastese», dice il primo cittadino dopo aver letto la pec di Bolami, «convocherò la società per definire, in collaborazione con essa, la continuità della stagione sportiva (la riunione è fissata per oggi in municipio, ndc), perché in caso di mancata prosecuzione dell’attività può essere esclusa dal campionato. Si sta prendendo in considerazione anche l’affidamento del club tramite un avviso pubblico aperto ad associazioni sportive e imprenditori». Menna ha chiesto alla società di trasmettere quanto prima il bilancio in vista della pubblicazione del bando. ©RIPRODUZIONE RISERVATA