Amadou Diambo, 20 anni, centrocampista del Pescara

CALCIO SERIE C

Botta e risposta tra Ancona e Pescara, il derby dell'Adriatico finisce in parità

Allo stadio del Conero marchigiani in vantaggio con il bomber Rolfini, pareggio biancazzurro con Pompetti

ANCONA. Sfuma il poker di vittorie, il Pescara non va oltre il pareggio sul campo dell'Ancona Matelica. Derby dell'Adriatico frizzante, gara giocata con buon ritmo e alla fine risultato sostanzialmente giusto. Allo stadio del Conero i marchigiani passano in vantaggio con il bomber Rolfini (10° centro) al 21' del primo tempo, ma dopo 15' il Delfino trova il pari con Pompetti (conclusione da fuori area deviata da un avversario), il migliore in campo tra i biancazzurri. Buon debutto per Iacobucci che tra i pali ha sostituito Sorrentino, ko durante il riscaldamento. Ora c'è la sosta natalizia, il ritorno in campo è in programma sabato 8 gennaio (ore 14,30) contro la Carrarese all'Adriatico. 

leggi anche: L'allenatore del Pescara, Gaetano Auteri Il Pescara centra il tris di vittorie e sale al quarto posto I biancazzurri battono l'Imolese in trasferta e conquistano il terzo successo di fila in campionato: non accadeva dal 2016. ll bomber argentino (8° gol stagionale) di nuovo decisivo

ANCONA MATELICA- PESCARA 1-1

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; Iannoni, Gasperi, Delcarro; Moretti, Rolfini, Sereni.

A disposizione: Vitali, Canullo, Bianconi, D’Eramo, Farabegoli, Maurizii, Faggioli, Noce, Ruani, Sabattini. Allenatore: Colavitto.

PESCARA (4-3-3): Iacobucci; Illanes, Drudi, Veroli; Cancellotti, Pompetti, Diambo, Rasi; De Marchi, Rauti, D’Ursi.

A disposizione: Sorrentino, Frascatore, Ingrosso, Nzita, Memushaj, Valdifiori, Bocic, Chiarella, Zappella, Clemenza, Ferrari. Allenatore: Auteri

Arbitro: Andreano di Prato.

Rete: 21' pt Rolfini (A), 36' pt Pompetti (P).