C’è l’imbarazzo della scelta per il derby di domani Tris della Primavera, l’ex Sansovini va al Modena

24 Novembre 2024

PESCARA. Il buon momento del Pescara è testimoniato non solo dalla classifica, ma anche dal fatto che Silvio Baldini ha l’imbarazzo della scelta in vista del derby di domani sera contro il Pineto...

PESCARA. Il buon momento del Pescara è testimoniato non solo dalla classifica, ma anche dal fatto che Silvio Baldini ha l’imbarazzo della scelta in vista del derby di domani sera contro il Pineto allo stadio Adriatico-Cornacchia. Nella seduta di ieri al Mastrangelo di Montesilvano tutti presenti. E il tecnico ha l’imbarazzo della scelta, anche se la formazione iniziale non si discosterà da quella schierata giovedì contro il Milan Futuro nel recupero. Appare scontata la conferma di Tonin al centro dell’attacco. Sulla fascia sinistra Moruzzi in vantaggio su Crialese. Sono cinque i diffidati - Pierozzi, Brosco, Pellacani, Squizzato e De Marco - ma la situazione disciplinare non influirà sulle scelte. Dopo i 6.100 spettatori di giovedì sera, facile immaginare un aumento delle presenze sugli spalti per domani sera.
Sansovini al Modena. L’ex attaccante del Pescara Marco Sansovini è stato nominato allenatore degli under 17 del Modena. In seguito alla promozione di Michele Troiano come vice-allenatore della prima squadra il club ha definito lo staff tecnico dell’under 17 e a guidarla sarà Marco Sansovini, come vice confermato Antonio Cinelli.
Primavera. Tutto facile per il Pescara a Gioia del Colle in casa del Monopoli, fanalino di coda del girone B di Primavera 2. I biancazzurri di Ledian Memushaj si impongono con un secco 3-0 grazie alla doppietta di Cardilli e al sigillo di Berardi, riscattando così il tonfo di Benevento prima della sosta per le nazionali. Con questo risultato il Delfino sale a quota 11 insieme al Perugia e si prepara al prossimo confronto casalingo contro lo Spezia. La formazione del Pescara: Profeta, Preta, Pesoli, Di Zio, Isufi, Valente, Zeppieri (Arena), Berardi (D'Arcangelo), Cardilli (Bozic), Gatto, Kunze (Palumbo). A disposizione: Barbacani, Di Biagio, Zola, Vischia, Baldacci, Ricciardi. Allenatore: Memushaj. In Primavera 4 girone B al Pineto basta un gol di Salerno per avere la meglio, 1-0, della Casertana e salire al quinto posto in classifica a quota 12, in piena zona play off. Sabato 30 trasferta a Messina. Turno di riposo per le categorie giovanili under 15 e under 17, oggi si gioca solo nell'under 16 con le sfide Perugia-Pescara alle 15 al centro sportivo Paolo Rossi e Pineto-Ascoli alle 14,30 al Collevecchio.
Marco Ratta