CALCIO / SERIE D

Chieti - L'Aquila, domani il derby con 2500 tifosi

Le ultime alla vigilia sfida tra le due big del calcio abruzzese: diretta tv dalle 14,30 su Rete8

CHIETI. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni per la sfida di domani all’Angelini tra Chieti e L’Aquila (inizio ore 15), valida per la terza giornata del girone F della serie D. I tifosi rossoblù in meno di 48 ore hanno polverizzato i 280 biglietti a loro riservati nel settore ospiti. Ma saranno molti di più i sostenitori aquilani perché il Chieti, su indicazione degli organi competenti, ha reso libera la vendita dei biglietti per la tribuna. Il club teatino intanto ha chiuso la campagna abbonamenti con 850 sottoscrizioni, un dato record nella storia recente del Chieti. L’arbitro designato è Simone Palmieri della sezione di Avellino.

Rispetto alla trasferta di Ascoli, il Chieti tornerà al 4-3-3. Ardemagni e Diambo in gruppo e pienamente recuperati dai rispettivi problemi fisici. Il primo dovrebbe partire dall’inizio, l’ex Pescara invece potrebbe partire dalla panchina. È certa la maglia per Forgione, al rientro dalla squalifica insieme a Vesi. La grande novità potrebbe esserci in attacco: Barlafante scalpita per un posto da titolare. Dipenderà soprattutto da chi giocherà in porta: se il portiere (come sembra) sarà l’under Antignani, Barlafante avrebbe molte più possibilità di partire titolare a destra nel tridente offensivo con Ardemagni e Gatto. Se tra i pali giocherà un senior (Serra), invece, sarebbe più difficile schierare un attacco con tre giocatori over perché a quel punto quattro giocatori di movimento dovranno essere fuoriquota (spazio quindi a Salvatore).

L’Aquila dovrebbe confermare la formazione tipo e lo stesso undici che ha battuto il Matese all’esordio. Sarà ancora 4-3-3 con il tridente Banegas-Galesio-Bacio Terracino. L’unico assente resta lo squalificato Persiani che deve scontare l’ultimo turno di stop. Due gli ex: oltre a Del Pinto, c’è Alessandro, che ha indossato la maglia del Chieti nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013.

Diretta su Rete8

La gara viene trasmessa in diretta su Rete8. I collegamenti iniziano alle 14,30, alle 15 c'è la diretta della partita e intorno alle 17 spazio alle interviste dei protagonisti.