pescara

Contro il Milan rientrano Bahebeck e Campagnaro

L’attaccante al centro del tridente con Benali e Caprari esterni. In difesa l’argentino insieme a Bovo

PESCARA. Nella domenica in cui i biancazzurri si troveranno di fronte il bomber rimpianto, il Pescara rilancerà dall’inizio quello che sarebbe dovuto essere il suo erede. Domani all’Adriatico andrà in scena il duello a distanza tra Jean-Cristophe Bahebeck e Gianluca Lapadula. L’attaccante francese giocherà la sua prima gara da titolare con Zdenek Zeman che finora ha potuto schierarlo solo nel finale di partita a Bergamo contro l’Atalanta. Dieci minuti per riprendere confidenza con il rettangolo verde dopo un’assenza di oltre un mese e mezzo. Finora il centravanti di proprietà del Paris Saint Germain ha disputato solo 8 partite (2 gol) delle quali 5 da titolare. Zeman dovrebbe piazzarlo al centro del tridente al posto di Alberto Cerri, mentre sulle fasce ci saranno Ahmad Benali e Gianluca Caprari. Quest’ultimo riabbraccerà Lapadula che lo ha ringraziato spesso per i tanti assist che il 23enne gli ha fornito nella passata stagione.

«Ho smaltito l’infortunio», ha detto Caprari, «ma devo ancora ritrovare la migliore condizione. Con il Milan sarò a disposizione, ma non so se giocherò dall’inizio. Deciderà l’allenatore». Per Caprari tirerà aria di derby, dal momento che il suo cartellino è dell’Inter e nel prossimo campionato vestirà la maglia nerazzurra. Match dalle forti emozioni per Sulley Muntari che ha militato nel Milan da gennaio 2012 a giugno 2015. Il 32enne ghanese si candida per occupare un posto in mediana, nonostante il rientro di Alessandro Bruno che ha scontato la squalifica. Memushaj e Verre dovrebbero essere confermati nel ruolo di mezze ali. In difesa, davanti a Bizzarri, il terzino destro sarà Zampano, a sinistra uno tra Biraghi e Crescenzi, mentre al centro quasi sicuramente si rivedrà Campagnaro che dopo oltre tre mesi è tornato arruolabile. Accanto al 36enne argentino giocherà Bovo. Assenti per infortunio Coda, Pepe, Gilardino e Stendardo che nonostante le prime incoraggianti notizie con ecografia negativa è stato costretto a sottoporsi a nuovi esami strumentali per il riacutizzarsi del dolore sul dorso del piede. L’esito medico riscontra “un edema della spongiosa uniforme mediale” che costringerà il difensore centrale ad uno stop sino a mercoledì 5 aprile, quando verrà visitato di nuovo dal professor Vincenzo Salini. Stamane rifinitura al “Poggio degli Ulivi.

Le maglie della gara indossate dai giocatori del Pescara saranno messe all'asta e vendute su ebay, per una raccolta di fondi nell'ambito di un progetto nato dalla collaborazione fra società biancazzurra e l’A.M.O. (Associazione Massimo Oddo Onlus). All’Adriatico ci sarà il pienone con tutti i biglietti disponibili che sono stati venduti nel primo giorno di prevendita in appena cinque ore. Sulle gradinate sono attesi 20.476 spettatori.(g.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA