IL TIFO

Donne biancazzurre, pullman per la trasferta a Milano

PESCARA. Il Pescara Club Donne Biancazzurre organizza un pullman per la trasferta di Milano. La trasferta lombarda ha un sapore speciale per il presidente Nella Grossi, che due mesi fa ha...

PESCARA. Il Pescara Club Donne Biancazzurre organizza un pullman per la trasferta di Milano. La trasferta lombarda ha un sapore speciale per il presidente Nella Grossi, che due mesi fa ha festeggiato il 35°anniversario di attività.

Tifosa del Pescara ma anche simpatizzante rossonera, racconta come è nata l'idea del club. «Nel 1964 a San Siro si disputava la partita di Coppa dei Campioni Milan-Real Madrid e per non perderla rinviai di quindici giorni il mio matrimonio. Guardando la curva vidi uno striscione con la scritta Donne Rossonere. Promisi al mio futuro marito di fondare un club simile nel giorno della promozione in serie A del Pescara. Il sogno divenne realtà il 20 luglio 1977 e da allora abbiamo sempre seguito la nostra squadra».

Un altro aneddoto è legato alla stagione 1982-83 con il Pescara di Tom Rosati e di un giovane Filippo Galli in lotta per la promozione in serie B. «Mancavano poche partite alla fine e andammo a trovare i giocatori in ritiro. Il mister chiese ai ragazzi di fare il massimo proprio per noi, che non avevamo mai fatto mancare il nostro apporto. Il Pescara vinse tutte le ultime quattro gare e salimmo di categoria». Per informazioni sulla trasferta il numero è 347-4575898.

Marco Ratta

©RIPRODUZIONE RISERVATA