Matteo Ciofani

CALCIO / SERIE B

E' un piccolo Pescara anche contro il Trapani: 1-1

Ciofani pareggia dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio su punizione. E poi una sola occasione creata nella ripresa. Sulla panchina dei siciliani ha debuttato Castori

PESCARA. Il Pescara doveva vincere all'Adriatico, ma non va oltre un piccolo pareggio (1-1) contro il Trapani. Gli ospiti sono andata per primi  in vantaggio poi, dopo 12', Ciofani ha portato i conti in parità: 1-1 nel primo tempo.

Nella ripresa ci si aspettava un Pescara d'assalto, in realtà il Delfino è stato "prigioniero" del suo stesso gioco e ha creato una sola occasione da gol con Machin (tiro a volo, grande intervento di Carnesecchi)  Per il resto un continuo di passaggi, poche conclusioni e cross (soprattutto da parte del ripescato Cristiano Del Grosso).

  I siciliani avevano sbloccato il risultato al 30' su calcio di punizione di  Taugourdeau concesso per atterramento di Moscati da parte di Ciofani. Fino a quel momento il Trapani non si era in pratica mai affacciato in avanti. Meno male che poi (42') Ciofani ci ha messo una pezza su cross di Busellato.

Zauri era tornato per l'occasione  al 4-3-2-1, dopo aver sperimentato il fallimentare 3-4-1-2 nella gara contro il Frosinone.  Alla vigilia il tecnico biancazzurro aveva detto: «Non ho mai temuto di essere esonerato». Ma aveva bisogno di una vittoria per rilanciare il Delfino. La zona play off è sempre più distante, quella play out è invece sempre più vicina.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA ( 4-3-2-1):  Kastrati; Ciofani , Drudi, Scognamiglio, Del Grosso; Busellato (dal 36' st Kastanos), Palmiero, Memushaj; Galano, Machin; Borrelli (dal 12' st Maniero).  A disposizione : Farelli, Zappa, Vitturini, Capagnaro, Masciangelo, Bruno, Melegoni, Bocic, Di Grazia, Brunori. All.: Luciano Zauri.

TRAPANI ( 3-5-2 ): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Luperini, Taugourdeau (dal 29' st Corapi) Moscati, Colpani, Grillo; Biabiany, Pettinari. A disposizione : Dini, Stancampiano, Minelli , Pagliarulo, Cauz, Candela, Aloi, Scaglia, Nzola, Evacuo.  All.: Fabrizio Castori.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

Rete: 30'  Taugourdeau, 42' Ciofani.

Note: ammoniti Del Grosso, Ciofani, Biabiany, Fornasier.