Epifani: «Tre punti importantissimi, ora la Coppa» 

Il tecnico dell’Aquila soddisfatto, ma l’obiettivo è ottenere (mercoledì) la finale della competizione

L’AQUILA. Il tecnico dell’Aquila Massimo Epifani si dice soddisfatto della vittoria e della prestazione della sua squadra.
«È stata una partita come si era pensato di farla, anche a gestirla in vista della sfida di mercoledì in Coppa Italia a Villa Vomano. Abbiamo ottenuto tre punti di grande peso, importantissimi. Abbiamo incontrato una squadra alla quale bisogna fare i complimenti, ben messa in campo e che ha mostrato ritmo e coraggio: noi lo sapevamo e siamo stati bravi nella partenza, bravi ad andare in vantaggio. Ci sono stati, poi, dei momenti in cui ci siamo abbassati troppo nel primo tempo e abbiamo concesso qualche palla tra le linee. Poi», prosegue il tecnico rossoblù, «nel momento in cui ci siamo rialzati abbiamo creato qualche situazione buona per segnare ancora. Poi la superiorità numerica, contro una squadra molto fastidiosa, e il raddoppio ci hanno portato a una vittoria dalla valenza molto molto importante».
Se gli si chiede dei singoli, da Bellardinelli a Di Norcia, il tecnico aquilano dispensa complimenti, ma preferisce spostare subito il discorso sul gruppo.
Su Di Norcia: «Mattia ha fatto una buonissima partita. Questo è per me il segnale più importante in una squadra, come si è visto anche in Coppa. Chi gioca di meno deve dare risposte positive. Il nostro è un gruppo forte. Quando manca un giocatore e ne entra un altro, dev’essere la stessa cosa. La squadra prima di tutto: poi viene il singolo».
Su Bellardinelli: «Andrea sta facendo bene: sono contento della crescita partita dopo partita e del fatto che stia migliorando anche nella fase difensiva. Sarà una bella lotta tra lui e Sorrini che si contenderanno il posto in campo: siamo felici di avere due bravi giocatori in quel ruolo. La Coppa? Ci attende una partita difficile, tosta, contro una squadra che assomiglia molto al Capistrello tra l’altro sul campo teramano, non bellissimo. Ora recuperiamo le forze per centrare l’obiettivo della finale».(e.n.)