CALCIO A 5

Finale scudetto: l’Acquaesapone si ferma sui legni, oggi la rivincita 

Nel primo tempo palo e traversa sul 2-1 per i nerazzurri, poi il calo che permette alla Luparense di vincere 5-3. In A2 il ds Rossi lascia l'Ortona

BASSANO DEL GRAPPA. Occasione sprecata. L'Acquaesapone non sfrutta le assenze della Luparense e perde 5-3 la prima partita di finale scudetto in serie A di calcio a 5. Davvero un peccato per i nerazzurri di Tino Perez che, avanti 2-1 mancano per ben due volte la palla del 3-1, cogliendo i legni della porta veneta.
I campioni d'Italia in carica non perdonano e nel secondo tempo capovolgono il risultato. Ora la Luparense conduce 1-0 la serie al meglio delle cinque partite per l'assegnazione del titolo. La finale proseguirà oggi, mercoledì 30, con gara 2 alle 20,45, sempre in terra veneta e sempre in diretta tv su Fox Sports, per poi spostarsi al Pala Giovanni Paolo II di Pescara lunedì alle 20,45 ed, eventualmente, mercoledì 6 alle 20,15, prima dell'eventuale bella in casa della Luparense lunedì 11 giugno. Al termine di ogni partita ci dovrà essere sempre una squadra vincitrice. In caso di parità verranno battuti tre rigori a testa, mentre solo in occasione della bella sono previsti i tempi supplementari.  I nerazzurri dovranno necessariamente pareggiare i conti per rimettersi in carreggiata e sperare ancora nella conquista del primo scudetto della storia.

Intanto in  serie A2 il direttore sportivo ed ex capitano Alessio Rossi lascia la Tombesi Ortona: si è dimesso per motivi personali.

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SUL CENTRO IN EDICOLA