Davide Zugaro De Matteis, terzino dell'Inter in prestito alla Primavera del Pescara

il terzino dell’inter in prestito alla primavera del pescara 

Il 18enne Zugaro De Matteis ignaro della valutazione super

Se l’ultimo bilancio del Delfino si è chiuso con un bel segno positivo, gran parte del merito va al terzino dell'Inter in prestito alla Primavera del Pescara

PESCARA. Se l’ultimo bilancio approvato dal Pescara si è chiuso con un bel segno positivo, gran parte del merito va a Davide Zugaro De Matteis. Il terzino sinistro biancazzurro, 18 anni anni compiuti lo scorso 27 novembre, a gennaio 2018 è stato infatti venduto all’Inter per 4,5 milioni di euro. Una ricca plusvalenza messa a segno dal presidente Daniele Sebastiani che ha consentito alla società di chiudere l’esercizio con un attivo di 4,6 milioni di euro.
Zugaro De Matteis non ha ancora indossato la casacca nerazzurra, dal momento che l’Inter lo ha lasciato in prestito al Delfino fino al prossimo giugno. Il 18enne pescarese sogna di potersi giocare una chance nella metropoli lombarda, visto che l’Inter ha puntato forte su di lui. Non era a conoscenza della cifra sborsata dal club del presidente nerazzurro Steven Zhang per acquistare il suo cartellino e non è mai stato a Milano per un allenamento.
Buona corsa, discreta tecnica e forza fisica: sono queste le armi migliori del terzino sinistro che entrò nel settore giovanile biancazzurro quando era bambino. Nella stagione in corso Zugaro De Matteis ha collezionato sei presenze in campionato e due in coppa Italia nella formazione Primavera guidata dal tecnico Luciano Zauri. I biancazzurri hanno chiuso il girone di andata al secondo posto a un solo punto di distanza dalla capolista Lazio.
L’anno scorso, quando sulla panchina del Pescara c’era Zdenek Zeman, Davide ha avuto la possibilità di allenarsi varie volte con la prima squadra. Al tecnico boemo piaceva la sua progressione e spesso lo portava con i grandi. Dopo l’esonero di Zeman è tornato nella formazione Primavera.
Nell’elenco delle cessioni che hanno fruttato plusvalenze al club biancazzurro ci sono anche quelle di Dario Zuparic, passato ai croati del Rijeka, e di Ahmad Benali con destinazione Crotone. L’ex difensore centrale del Delfino aveva un valore netto contabile pari a 191.250 euro ed è stato venduto al Rijeka per 800.000 euro (plusvalenza 608.750 euro). Benali, invece, si è trasferito al Crotone in cambio di 1.250.000 euro generando una plusvalenza di 859.302 euro.
Un altro affare messo a segno dalla società pescarese riguarda il passaggio all’Ascoli di Simone Andrea Ganz. Il 25enne attaccante cresciuto nel Milan era stato impiegato con il contagocce da Zdenek Zeman nel girone di andata. E a gennaio dell’anno scorso è stato ceduto all’Ascoli per 1.800.000 euro con una plusvalenza di 496.757 euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA