tennis - brillano sciacca, roselli, baroni e palmucci 

Il Ct Pescara tra campo e impegno nel sociale

PESCARA. Week end intenso per la scuola tennis e il Ct di Pescara che ha ospitato cinque eventi di rilevanza provinciale, regionale e nazionale. Dal corso nazionale di tennis in carrozzina (tecnico...

PESCARA. Week end intenso per la scuola tennis e il Ct di Pescara che ha ospitato cinque eventi di rilevanza provinciale, regionale e nazionale. Dal corso nazionale di tennis in carrozzina (tecnico responsabile Giancarlo Bonasia) al torneo Fit Junior Program provinciale categoria orange (tecnico responsabile Silvia Pesce), fino al corso di formazione per giudici arbitri. E ancora: il torneo Rodeo e il raduno Cap (Centri di aggregazione provinciale) con i migliori talenti nati nel 2010, 2011 e 2012 della provincia di Pescara.
Ottimi risultati ottenuti dai ragazzi del Circolo tennis di Pescara. Al torneo Rodeo trionfano Alessandro Sciacca e Giorgia Roselli. Bene anche Andrea Magnocavallo e Alessandro Mondazzi, entrambi semifinalisti, Maria Alessandra Antonacci (finalista) e Victoria Grymalska (semifinalista). Ludovica Baroni, invece, è la vincitrice della tappa Orange FJP, mentre Carlo Pollara si è fermato alle semifinali. La stessa Baroni e Giada Palmucci sono state convocate nel raduno Cap (Centri di aggregazione provinciale), rispettivamente come migliore 2012 e 2010 nella provincia di Pescara.
«Ci dimostriamo un circolo attivo e disponibile nella formazione e nello svolgimento di tornei, promozionali e agonistici», spiega Simona Morelli del Ct di Pescara, «mettendoci impegno e passione. In parallelo alle attività agonistiche e promozionali, stiamo portando avanti il nostro impegno anche nel sociale, continuando il percorso con l’associazione il Piccolo Gulliver che offre servizi ai ragazzi con disabilità, coinvolgendo i nostri maestri nel corso di formazione tennis in carrozzina».