Il Nereto fa festa, per il Lanciano un altro ko 

Decisiva la rete di Capocasa, i rossoblù amministrano il vantaggio: ospiti pericolosi solo allo scadere

NERETO . Nell'ultima partita prima dello stop forzato dovuto al coronavirus il Nereto trova un'ottima vittoria grazie al gol di Capocasa nella ripresa. Mister Vagnoni cambia qualcosa e si schiera con un 4-3-1-2 con Selmanaj adattato come terzino sinistro, Sorci in cabina di regia affiancato da Rinaldi e Cerasi.
Di Benedetto dietro le punte Rodia e Gagliardi. Ospiti con il 4-4-2: Longo, Cappelli, De Santis e La Barba davanti a Rossetti. Fasoli, Marfisi, Natale e Selvallegra con Di Rocco e Paravati di punta. La prima azione pericolosa è per i padroni di casa e arriva da corner con un bel colpo di testa di Gagliardi neutralizzato da Rossetti con un super riflesso. Da questo momento il Lanciano alza il baricentro e crea occasioni. La prima al 34' con la discesa sulla sinistra di Paravati che, entrato in area, calcia col destro: bravissimo Gagliardini a parare di piede. Inizia così una sfida tra il portiere di casa e l'attaccante ospite che si rinnova qualche minuto più tardi, quando dal vertice sinistro dell'area il 9 del Lanciano calcia a giro sul secondo palo ma Gaglardini devia alla grande in angolo. Ancora i due protagonisti allo scadere del primo tempo con un tiro di Paravati questa volta troppo debole per battere l'estremo difensore avversario.
A inizio ripresa Vagnoni inserisce Nepa e Mennillo per il poco brillante Gagliardi e Cerasi passando al 4-3-3 con Selmanaj spostato mezzala con Sorci e Nepa e davanti Rodia, Di Benedetto e Capocasa a muoversi continuamente per creare difficoltà alla difesa avversaria. Cambi che funzionano con i rossoblù che cambiano passo e attaccano fin dal primo giro d'orologio con Sorci che dai venti metri calcia benissimo, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla linea di porta finendo fuori. Passano pochi minuti e altra occasione con Rossetti che sbaglia l'uscita, la sfera arriva a Rodia che mette in mezzo ma Capocasa a porta vuota colpisce clamorosamente il palo. Il numero otto di casa si rifà a metà ripresa dopo un'azione molto simile: la palla dopo un rimpallo arriva a Rodia che da destra crossa di prima per la corrente Capocasa che questa volta colpisce bene e batte il portiere ospite. Il Nereto amministra il vantaggio e soffre poco ma all'ultimo minuto Di Loreto e Selmanaj sbagliano il pressing, la palla arriva a La Barba che da buonissima posizione colpisce con l'esterno del piede e mette fuori. Ottima vittoria per il Nereto dopo due sconfitte consecutive. Lanciano invece ancora ko dopo lo 0-2 casalingo con l'Acqua&Sapone.
Daniele Di Alessandro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.