Il Notaresco ferma la capolista con Forcini 

Il giovane entra dalla panchina e nel giorno del 21° compleanno firma il pari contro il Campobasso

CAMPOBASSO1
NOTARESCo1
CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito 6, Di Filippo 6, Bonacchi 6 (44’st Coquin 6), Pontillo 6,5, Parisi 5,5 (44’st Pacillo sv), Abonckelet 5,5 (28’st Rasi sv), De Cerchio 6,5 (28’st Persichini sv), Maldonado 7, Lombari 6,5, Di Nardo 6,5, Romero 6 (15’st Grandis 6). A disposizione: Di Donato, Lambiase, Gonzalez, Serra. Allenatore: Pergolizzi.

SN NOTARESCO (3-4-2-1): Curtosi 7, Casella 6, Formiconi 6, Ferri 6 (15’st Forcini 7), Marrancone 6,5, D’Aloia 6 (31’st Tringali s.v.), Di Bartolo 6 (37’st Francofonte s.v.), Pietrantonio 6, Bonfiglio 5,5 (9’st Scipioni 6,5), Ruggiero 6 (31’st Carnevali s.v.), Belloni 6. A disposizione: Barretta, Campestre, Costantini, Saccomanni. Allenatore: Bruno.

Arbitro: Andrea Migliorini di Verona.
Reti: 9’st Maldonado e 19’st Forcini.
Note: ammoniti Di Filippo e Belloni.
CAMPOBASSO
Termina 1-1 il match tra Campobasso e Notaresco, coi padroni di casa che mantengono 2 punti di vantaggio in vetta sulla diretta inseguitrice L’Aquila mentre gli ospiti conservano una flebile speranza di conquistare i play off. Il Campobasso parte con più insistenza, alla ricerca della vittoria che blinderebbe il primo posto, ma manca di incisività e di continuità nella proposizione, mentre i notareschini si difendono tranquillamente e con ordine cercando l’incursione offensiva appena possibile. I lupi molisani ci provano al 9’ con Lombari che non centra la porta e poi al 12’, con Romero che, liberato in profondità, tenta di scavalcare Curtosi ma l’estremo ospite con un bel colpo di reni tocca quel tanto che basta per strozzare in gola l’esultanza. Al 16’ il Notaresco replica con Marrancone che fa la barba al palo in diagonale, poi ancora il Campobasso è impreciso con Parisi e Abonckelet, mentre De cerchio prova di tanto in tanto a trovare il varco nella difesa avversaria. Poco prima del riposo buona occasione per il Notaresco con Casella, il cui tiro è salvato sulla linea da Pontillo. Nella ripresa, dopo un gol annullato a Parisi per fuorigioco, il vantaggio molisano arriva al 9’ con Maldonado che recupera palla in area dopo un contatto dubbio di Romero in area su Formiconi e insacca l’1-0. Il Notaresco però non molla e al 19’ gela gli avversari col neoentrato Forcini, che nel giorno del suo 21° compleanno realizza l’1-1 con un diagonale dai sedici metri. Il Campobasso prova ad alzare i ritmi e a reagire, ma i suoi attacchi sono sterili e fermati più volte dal fuorigioco ben attuato dagli ospiti e segnalato dal guardalinee, al 45’ buona occasione per Coquin dalla breve distanza, ma Curtosi è ancora bravo a respingere di piedi, poi l’ultima opportunità è per i notareschini con Scipioni che al 51’ scheggia la traversa di testa.
Soddisfatto a fine gara mister Alessandro Bruno per la prestazione in casa della capolista: «Non era semplice recuperare la partita dopo il gol subito, per questo sono entrato fino in campo per spronare i miei ragazzi, ho predicato calma e serenità perché sapevo che avremmo potuto ottenere una svolta. Sono molto soddisfatto del percorso che abbiamo fatto, il nostro obiettivo era una salvezza tranquilla; il rammarico è per le tre partite perse di fila, nelle quali se avessimo ottenuto qualche punticino in più avremmo avuto più possibilità di entrare nei playoff che, per noi, a inizio stagione sarebbe stato un traguardo inimmaginabile. Siamo venuti a Campobasso a giocarcela a viso aperto per onorare il campionato e lo faremo anche nelle ultime due giornate, anche perché le chance di arrivare tra le prime cinque sono ancora vive». (r.m.)