la corsa verso la A

Il Pescara di Oddo vince la prima sfida contro il Vicenza

Allo stadio Adriatico pubblico in visibilio per la gara uno dei play off vinta con merito dai biancazzurri. Decide un rigore con espulsione trasformato all'86' da Memushaj

PESCARA. Davanti a 15 mila spettatori in visibilio, il Pescara di Massimo Oddo realizza la terza vittoria di fila e si aggiudica il primo turno della semifinale per i play off, vincendo per 1-0 contro il Vicenza. La corsa verso la serie A prosegue senza intralci. A decidere la partita all'86' un rigore con espulsione procurato dal "sindaco" Sansovini e trasformato da Memushaj. Il portiere vicentino Vigorito è stato espulso (con i veneti che hanno chiuso in inferiorità numerica) ed è stato sostituito fra i pali dal portiere di riserva Nicolas Bremec. Gara equilibrata quella dell'Adriatico con un Vicenza più tonico nel primo tempo e un Pescara più vivace nella ripresa. Due i legni colpiti da Politano per i biancazzurri e dall'ex Ragusa per gli ospiti. Rinnovato fra le due tifoserie il gemellaggio che dura da ben 39 anni. La gara di ritorno è in programma martedì 2 giugno al Menti alle ore 21.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA 1 - VICENZA 0

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo,  Zampano, Salamon,  Zuparic, Rossi, Torreira (19’ st Sansovini), Brugman, Politano, Lazzari (9’ st Memushaj), Bjarnason, Melchiorri (31’ st Caprari). In panchina: Aldegani, Pucino, Fornasier, Gessa, Selasi, Pasquato. Allenatore: Oddo.

VICENZA (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, Brighenti (16’ st Camisa), Gentili, D’Elia, Vita (38’ st Sbrissa), Moretti, Cinelli, Laverone, Petagna (41’ st Bremec), Ragusa. In panchina: Alhassan, Giacomelli, Bartulovic, Garcia, Coulibaly, Mancini. Allenatore: Marino.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino. RETI: 42’ st Memushaj (rigore). NOTE: cielo sereno, temperatura di circa 24 gradi, terreno in buone condizioni. Spettatori 13000 circa, ospiti 300. Espulso: 40’ st Vigorito per aver interrotto una chiara occasione da gol. Ammoniti: Moretti, Laverone, Ragusa, Sampirisi, Lazzari, Rossi, Memushaj. Angoli: 4-1 per il Pescara. Recupero: 1’, 6’.