Franco Ferrari, attaccante del Pescara, esulta dopo aver segnato il gol del momentaneo 1-0

CALCIO / SERIE C

Il Pescara riparte con qualche brivido, Fermana sconfitta all'Adriatico

Successo dopo quasi un mese. Pessimo avvio, poi Ferrari su rigore apre le marcature. Nella ripresa raddoppia De Marchi e Nepi su penalty accorcia le distanze. Ora la vetta è a -5

PESCARA. Il Pescara batte la Fermana e interrompe la mini serie negativa di tre pareggi e una sconfitta nelle ultime 4 gare. I biancazzurri soffrono molto in avvio con gli ospiti più volte vicini al gol del vantaggio. Di Gennaro compie almeno tre parate decisive e tiene a galla il Delfino che, poco prima dell'intervallo, trova la rete dell'1-0 grazie a un rigore trasformato da Ferrari.

leggi anche: Marco Pompetti, 21 anni, centrocampista del Pescara Pari del Pescara a Chiavari, magìa di Pompetti evita il ko Contro la Virtus Entella finisce 2-2: vantaggio del Delfino con De Marchi, poi l'uno-due dei padroni di casa prima della prodezza del 21enne pescarese

Nella ripresa un capolavoro di De Marchi regala il 2-0 al Pescara, ma gli ospiti reagiscono e accorciano le distanze grazie a un penalty realizzato da Nepi. Il Delfino gestisce bene il vantaggio e torna al successo dopo quasi un mese (ultima vittoria lo scorso 19 settembre, 2-1 in trasferta con il Montevarchi). Ora il Delfino è quarto, a -5 dalla capolista Reggiana che ha pareggia sul campo del Grosseto. Martedì di nuovo all'Adriatico (ore 21) il big match contro il Modena. 

"All'inizio abbiamo fatto fatica e commesso qualche errore grave", le parole del tecnico del Pescara Auteri, "poi siamo cresciuti e alla fine la vittoria è meritata".

PESCARA-FERMANA 2-1

PESCARA (4-2-3-1): Di Gennaro; Cancellotti, Ingrosso, Illanes, Frascatore; Diambo, Pompetti; De Marchi, Memushaj, Bocic; Ferrari. A disposizione:  Sorrentino,  Radaelli, Rasi,  Zappella,  Sanogo,  Nzita, D’Ursi,  Clemenza,  Veroli,  Galano,  Marilungo,  Rauti. Allenatore: Auteri.

FERMANA (3-4-2-1):  Ginestra; Corinus, Urbinati, Rodio; Rossoni, Mbaye, Graziano, Alagna; Pannitteri, Bolzius; Nepi. A disposizione: Moschin, Grossi, Cognigni, Bucaco, Frediani, Pistolesi, Lovaglio, Roveglia, Sperotto, Ajradinoski, Marini. Allenatore: Riolfo.

Arbitro: Federico Longo di Paola.

Rete: 41' pt rig. Ferrari (P), 3' st De Marchi, 6' st rig. Nepi.