Chakir del Pineto (foto Iommarini)

CALCIO / SERIE C

Il Pineto sfida la Juventus Next Gen: nel mirino un posto nei play-off

Al Mariani-Pavone alle 14 scontro diretto con i baby bianconeri, Beni conferma il 3-5-2

PINETO. Tre gare per un posto nei play-off. Il Pineto, dopo la salvezza, strizza l'occhio agli spareggi promozione, distanti tre lunghezze a tre giornate dal termine della regular season. Il calendario dei biancazzurri prevede subito lo scontro diretto con la Juventus Next Gen, che si disputerà domenica alle 14, al Mariani-Pavone. A seguire la trasferta di Ferrara, per poi chiudere il campionato in casa contro la Torres. 

Il tecnico Roberto Beni dovrà fare a meno di Teraschi e Germinario, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. Tempi più lunghi e rischio di stagione finita, invece, per Marafini che ha riportato uno stiramento nella gara contro il Sestri.

Si va verso la riproposizione del 3-5-2 schierato nelle ultime uscite con l'inserimento di Villa in difesa, il ritorno di Baggi e Borsoi quinti di centrocampo e lo spostamento di Sannipoli nel ruolo di mezz'ala. In avanti è ballottaggio tra Gambale e Chakir per un posto accanto a Volpicelli. L'arbitro è Gianluca Renzi di Pesaro.

"Dobbiamo ripetere la prova contro il Sestri Levante - ha detto Beni alla vigilia - . E' un test importante, ci attende una prova di maturità. La squadra deve dimostrare di essere continua, ma per me è pronta per fare molto bene anche in futuro. Il 3-5-2? Adesso stiamo trovando equilibri e certezze, non è il momento di cambiare. La Juventus Next Gen ha giocatori molto forti, alcuni hanno già esordito in serie A. Ha una rosa di qualità, ha doti tecniche e fisiche. Conosco Sekulov, l'ho allenato a Cremona: un ottimo elemento, che ha già esordito una settimana fa con Allegri. Ci vorrà la stessa voglia messa in campo contro il Sestri. I play-off? Sarebbero un sogno per tutti, ci penso ma resto con i piedi ben piantati per terra".