Inzaghi rilancia Immobile attesi 1.000 tifosi laziali

Il tecnico biancoceleste schiera dall’inizio il grande ex al rientro dopo la squalifica Recuperato il difensore De Vrij, ai sostenitori ospiti riservata tutta la curva Sud

PESCARA. Anche contro la Lazio allo stadio Adriatico è atteso parecchio pubblico. Con la Fiorentina, mercoledì scorso, erano circa 13mila gli spettatori presenti sugli spalti e anche oggi sarà lo stesso, con la prevendita che fino a ieri sera segnava 3.250 biglietti staccati. Il clima sarà lo stesso, come è capitato nella gara contro i Viola, per la contestazione annunciata dai tifosi biancazzurri e per l'arrivo di oltre 1.000 supporter laziali, ai quali verrà riservata la curva Sud. Tra le due tifoserie ci sono pessimi rapporti e le forze dell'ordine hanno predisposto un piano straordinario per garantire la sicurezza.

«Non dobbiamo sbagliare nulla mentalmente. Dobbiamo interpretare bene la gara sfruttando ogni occasione. Ci renderanno la vita difficile, ma noi dovremo sfruttare ogni opportunità». Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi mette in guardia i suoi per la sfida col Pescara del suo amico Massimo Oddo. «Al di là dell’aspetto tattico, dovremo esser bravi a fare una buona gara con il giusto spirito. Loro sono molto bravi nelle ripartenze, ma noi siamo la Lazio e andremo in Abruzzo per vincere», ha proseguito il tecnico, che ha spiegato anche la possibile formazione: «De Vrij, dopo la gara di San Siro, ha riposato essendo affaticato. Si è allenato bene e domani (oggi, ndr) decideremo se farlo giocare dall’inizio». Inzaghi non pensa al derby di coppa Italia contro la Roma: «Il nostro pensiero ora è al Pescara».

L’ex tecnico della Primavera biancoceleste avverte i suoi «di essere sempre sul pezzo. Affrontiamo una squadra che gioca un buon calcio, hanno una classifica bugiarda e si sono rinforzati nell’ultima finestra di mercato. Ho chiesto alla squadra di approcciare nel modo giusto. Potrebbe prospettarsi una gara insidiosa. Oddo è un amico, è molto bravo e preparato. La classifica non rispecchia il valore della formazione abruzzese».

Per quanto riguarda la formazione anti-Pescara, l’allenatore biancoceleste dovrebbe confermare il 4-3-3 che ha schierato contro Inter e Chievo.

In porta torna Marchetti, che aveva saltato l'ultimo match di campionato a causa della febbre. In avanti rientra l'ex Ciro Immobile dalla squalifica, che formerà il tridente d’attacco con Felipe Anderson e Lulic.

Simone Inzaghi, come ha ribadito in conferenza, recupera De Vrij, che ha smaltito l'affaticamento muscolare.

L'olandese sarà al centro della difesa in coppia con Wallace, mentre sulle fasce ci saranno Basta e Radu. A centrocampo Parolo sul centrodestra, Biglia playmaker e Milinkovic mezzala sinistra. Out Lombardi a causa di un problema al ginocchio.

(l.d.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA