festa grande tra i nerazzurri  

Inzaghi: «Una gioia immensa». Lautaro: «Realizzato un sogno»

MILANO. L'Inter ha scritto la storia, in casa dei cugini del Milan: il derby di Milano vinto 2-1, il sesto consecutivo in tutte le competizioni, vale lo scudetto della seconda stella ai nerazzurri....

MILANO. L'Inter ha scritto la storia, in casa dei cugini del Milan: il derby di Milano vinto 2-1, il sesto consecutivo in tutte le competizioni, vale lo scudetto della seconda stella ai nerazzurri. Il primo tricolore da allenatore per Simone Inzaghi: «È una serata bellissima, per me una gioia immensa», ha detto in sala stampa il tecnico nerazzurro.«Tutti quanti hanno contribuito a questo traguardo, abbiamo avuto la matematica in casa del Milan ed è un qualcosa che rimarrà. Volevo rendere onore al Milan, non era una partita semplice per loro a livello psicologico».
«Mi viene da piangere perché è un sogno. Abbiamo sofferto e lavorato tanto, meritavamo questa allegria. Lo dedico alla mia famiglia, ai compagni e ai tifosi»: sono le parole con cui il capitano e bomber dell'Inter Lautaro Martinez racconta, tra le lacrime, la conquista del ventesimo scudetto nerazzurro. «La mia famiglia è la cosa più bella che la vita mi ha regalato. Questo è il doppio della felicità. Non avrei mai immaginato uno scudetto così, ha tantissimo valore. L'ho detto ai ragazzi, ci trovavamo in una situazione mai capitata e dovevamo approfittarne. Lo stadio era tutto nostro. Con Inzaghi è stato un percorso bellissimo, dobbiamo continuare su questa strada. Da quando sono arrivato ho vinto tanto con questa società, dobbiamo continuare così», ha aggiunto.