L’Abruzzo punta in alto al Torneo delle Regioni

25 Aprile 2017

Da oggi in campo le rappresentative Juniores, Allievi, Giovanissimi e femminile Obiettivi ambiziosi e la speranza di arrivare alle finali di lunedì primo maggio

PESCARA. Al via oggi la 56ª edizione del Torneo delle Regioni riservato alle rappresentative regionali delle categorie Giovanissimi, Allievi, Femminile e Juniores di calcio a 5.

La manifestazione tricolore si svolgerà da oggi al primo maggio in Puglia, dove le rappresentative regionali abruzzesi Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile sono giunte nel tardo pomeriggio di ieri insieme ai rispettivi staff tecnico-dirigenziali dopo la presentazione ufficiale tenutasi in mattinata al palasport di Bucchianico, alla presenza dei vertici del comitato regionale Abruzzo Figc-Lnd.

Gironi diversi per le selezioni abruzzesi: i Giovanissimi dovranno vedersela con Calabria, Sicilia e Trento nel girone A; gli Allievi saranno nel raggruppamento C in compagnia di Calabria e Veneto; le ragazze della Femminile lotteranno nel gruppo B con Emilia Romagna, Sardegna e Umbria, mentre la Juniores si troverà nel girone D con Bolzano, Sicilia e Umbria.

Dopo l'iniziale fase a gironi e la giornata di riposo del 28 aprile, vi saranno i quarti di finale, le semifinali e le finali che il primo maggio incoroneranno le rappresentative regionali vincitrici nelle diverse categorie. L’Abruzzo si presenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di andare il più avanti possibile nelle varie competizioni forte anche del buon livello dal calcio a 5 in Abruzzo, sia a livello di praticanti che di risultati, basti pensare ai trofei conquistati dal Pescara e dall’Acquaesapone negli ultimi anni.

Calendario. Prima giornata della fase a gironi oggi: Giovanissimi ore 9 (Abruzzo-Calabria a Polignano a Mare); Allievi ore 11 (riposa l'Abruzzo); Femminile ore 15 (Abruzzo-Emilia Romagna a Noci); Juniores ore 17 (Sicilia-Abruzzo a Mola di Bari). Seconda giornata domani: Giovanissimi ore 9 (Abruzzo - Sicilia a Turi); Allievi ore 11 (Veneto-Abruzzo a Sammichele di Bari); Femminile ore 15 (Sardegna - Abruzzo a Cisternino); Juniores ore 17 (Bolzano-Abruzzo a Polignano a Mare). Terza giornata giovedì: Giovanissimi ore 9 (Abruzzo-Trento a Sammichele di Bari); Allievi ore 11 (Calabria-Abruzzo a Capurso); Femminile ore 15 (Umbria-Abruzzo a Cisternino); Juniores ore 17 (Umbria-Abruzzo a Cisternino).

News. Attraverso il sito internet www.figcabruzzo.it, la pagina Facebook e il profilo Twitter del Club Abruzzo sarà possibile seguire gli aggiornamenti live e i resoconti riguardanti le gare delle rappresentative regionali abruzzesi di calcio a 5 impegnate al Torneo delle Regioni 2017.

©RIPRODUZIONE RISERVATA