Il bomber del Giulianova Pape Cissè

CALCIO / ECCELLENZA

L’Aquila ancora in emergenza, il Giulianova si affida a Cissè

I rossoblù perdono Mantini per 3 mesi, anche Di Ruocco out nel big match contro i giallorossi. In Serie D rinviata Castelfidardo-Notaresco, il Nereto ingaggia De Angelis e Dari

Dopo la debacle contro l’Angolana, L’Aquila è chiamata a reagire nel big match di domenica contro il Giulianova allo stadio Gran Sasso (ore 14,30). Prima di correggere i difetti della rosa nel mercato di riparazione, bisogna fare di necessità virtù con la consapevolezza che la vetta resta a portata di mano. Come sottolineato dal vice presidente Massimiliano Barberio, "mister Giampaolo resta un nostro punto fermo e non è assolutamente in discussione. Ci vuole calma, l’ambiente è ancora scosso dal campionato a 7 squadre in cui bastava pareggiare una partita per compromettere tutto. Siamo solo all’inizio, anche se certamente ci aspettiamo una risposta dai ragazzi, portando rispetto al Giulianova".

Giampaolo nella gara contro la squadra della sua città, spera di recuperare in difesa Scognamiglio uscito contro l’Avezzano per un problema al flessore e la sua assenza si è sentita visti i 4 gol subiti nelle ultime due gare. Le condizioni del partenopeo restano in dubbio, così come quelle di Acosta uscito acciaccato dal match con l’Angolana. Sono tornati a disposizione Pejic e Bedin dopo la squalifica scontata, mentre Mantini per via di una spalla lussata dovrebbe stare fuori almeno 3 mesi. L’altra grande assenza riguarda Di Ruocco che anche contro giuliesi starà fermo ai box, così come i lungodegenti Pierreton e Alfonsi.

Rosario Di Ruocco, attaccante dell’Aquila
Di fronte una squadra che sta vivendo una grande momento di forma, visto che il Giulianova è in testa alla classifica (insieme all’Avezzano) grazie ad un organico giovane e di qualità. C’è entusiasmo in casa giallorossa e ieri sera erano circa 200 i biglietti venduti, su 250 concessi. I tifosi che sperano di espugnare il Gran Sasso, magari con un gol di Cissè a segno 9 volte, ma a digiuno da tre giornate. Indisponibili Lenoci, Moscianese e La Barba. Spettatore interessato della sfida è l’Avezzano di Tonino Torti, che affronta il Montesilvano in trasferta e vuole tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

Serie D. L'ulteriore giro di tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra del Notaresco ha dato esito negativo ma i rossoblù, comunque, domenica non scendono in campo a Castelfidardo vista la presenza di casi positivi pregressi. La gara è stata ufficialmente rinviata e da oggi i ragazzi di mister Epifani sono tornati ad allenarsi in gruppo. Mercoledì scenderanno in campo, alle 18, al Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto per affrontare i marchigiani nei 32esimi di Coppa Italia.

Intanto, il Nereto sta continuando a rinforzare la sua rosa dopo la mini rivoluzione e diversi addii: il club rossoblù ha annunciato l’arrivo dell’attaccante Manuel De Angelis, classe 2004, proveniente dal Monticelli. Mister Bitetto potrà contare anche su un altro riferimento offensivo: Matteo Dari, classe 2002, arriva dalla Polisportiva Favl Cimini. Domenica scende in campo anche il Chieti di Alessandro Lucarelli, allo stadio Ferrante, contro il Matese. Oggi è partita la vendita dei biglietti sul sito www.ciaotickets.com per i tifosi neroverdi. Domenica sono aperti anche i botteghini dello stadio. (p.t.-m.f.)