CALCIO / SERIE D

L'Aquila esonera mister Epifani dopo la vittoria: al suo posto Cappellacci

L'allenatore pescarese sollevato dall'incarico a poche ore dal successo esterno di Fano, già ufficiale il nome del suo sostituto

L'AQUILA. I 14 punti conquistati nelle prime 9 giornate non sono bastati a Massimo Epifani per proseguire la sua avventura alla guida dell'Aquila 1927 in serie D. Il tecnico pescarese, che aveva vinto il campionato di Eccellenza l'anno scorso riportando i colori rossoblu nel calcio nazionale, è stato esonerato dalla società. Una decisione clamorosa, che arriva a poche ore dalla vittoria ritrovata da Banegas e compagni nel turno infrasettimanale, in trasferta a Fano.

leggi anche: Turno infrasettimanale: Chieti ko contro l'ultima, L'Aquila rialza la testa Le abruzzesi del girone F in campo: vincono Avezzano e Notaresco, che ora vedono i play-off

Che il clima fosse teso si era capito nel post partita, quando la società ha imposto a tutti i propri tesserati il silenzio stampa, nonostante i tre punti conquistati con i gol di Galesio e Angiulli (1-2 il finale). La dirigenza ha già annunciato il nome del nuovo allenatore, che domenica prossima debutterà al Gran Sasso d'Italia nella 10a giornata di andata, contro il Sora: Roberto Cappellacci, ex Valle del Giovenco e Teramo.

La nota del club su Epifani: "L'Aquila 1927 comunica di aver sollevato in data odierna dall'incarico di responsabile tecnico il mister Massimo Epifani. A lui va il ringraziamento per i successi ottenuti e l'augurio per le migliori fortune professionali".

Da poco arrivata anche la nota ufficiale su Cappellacci: "L’Aquila 1927 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico a Roberto Cappellacci. Sette promozioni alle spalle, è stato l’allenatore della nostra ripartenza. Il primo a credere in un modello unico e inedito di fare calcio. La squadra sosterrà questo pomeriggio il primo allenamento agli ordini di mister Cappellacci".