CALCIO / SERIE D

L'Aquila si rinforza: arriva il portiere Guarna, oltre 400 partite nei professionisti

Il numero uno ex Lanciano, 38 anni, ha firmato con i rossoblu

L'AQUILA. Esperienza tra i pali per L'Aquila 1927: arriva il 38enne portiere Enrico Guarna, oltre 400 partite nei professionisti tra B e C, fino a ieri svincolato.

Classe 1985, è cresciuto nel vivaio del Locri con cui ha esordito, non ancora maggiorenne, in Serie D. Una lunga carriera nei professionisti, in cui tra Serie B (304 presenze) e Serie C (151 presenze) ha difeso i pali di Ascoli, Lanciano, Ancona, Spezia, Bari, Monza, Foggia e Reggina. Nel corso della sua carriera è stato tra i protagonisti di ben tre promozioni in Serie B: tramite i play-off con l'Ancona e conquistando la vittoria del campionato di Serie C con Foggia (con cui si è aggiudicato anche la Supercoppa di Serie C) e Reggina.

“Quando è arrivata la chiamata la trattativa è durata pochissimo - racconta Guarna al suo primo giorno in rossoblù - . Torno in serie D con l’obiettivo di aiutare la squadra e sono a disposizione di mister e compagni. Mi sembra un girone con grande equilibrio, in cui alcune squadre hanno investito un po’ di più. Ma con un pizzico di continuità e qualche risultato di fila puoi recuperare facilmente posizioni. L’importante è avere equilibrio e capire i momenti delle giornate e della stagione Ho percepito che è un momento delicato ma ho conosciuto una squadra in cerca di riscatto e sono sicuro che a Fano cercheremo di andare a fare risultato pieno”.