L’Avezzano all’assalto della Vigor Senigallia per riprendersi un posto nella zona play off

AVEZZANO. L’Avezzano condannato a vincere per coltivare speranze di fare i play off. «È una gara cruciale, ma va giocata senza tensioni con la consapevolezza dei nostri mezzi». Mirko Pagliarini,...

AVEZZANO. L’Avezzano condannato a vincere per coltivare speranze di fare i play off. «È una gara cruciale, ma va giocata senza tensioni con la consapevolezza dei nostri mezzi».
Mirko Pagliarini, allenatore biancoverde, detta la linea ai suoi ragazzi in vista dello scontro diretto di oggi contro la Vigor Senigallia. «Bisogna vincerlo», aggiunge il tecnico, «e poi dare il massimo per vincere le altre tre gare che restano. Dai ragazzi registro la massima disponibilità durante la preparazione, l’obiettivo è tradurre l’impegno in risultati concreti. Sono ad Avezzano da pochi giorni, stiamo cercando insieme di acquisire il più in fretta possibile nuove modalità di gioco. Rispetto a domenica scorsa cambierà qualcosa a centrocampo e forse in avanti; inoltre valuterò aggiustamenti al modulo. I nostri tifosi, nonostante il momento non positivo, hanno capito la delicatezza della situazione, ma ora sta a noi portarli dalla nostra parte, convincerli col gioco e il risultato. È giusto che i nostri sostenitori vogliano una squadra grintosa e determinata in campo che magari può sbagliare ma lotta fino alla fine; è chiaro che poi il risultato dipende da tanti fattori anche extra tecnici. Comunque io sento la fiducia del gruppo e questo mi fa ben sperare in una buona prestazione».
Pagliarini ha tutti a disposizione e potrà quindi valutare al meglio l’undici iniziale di partenza attingendo alla rosa. Il tecnico, come ha già detto, predilige di norma il 4-3-3, ma è pronto a cambiare schema, anche in corso d’opera, se le circostanze lo dovessero richiedere.
LA FORMAZIONE
AVEZZANO (4-3-3): Brusca; Ferrante, Ferrani, Damvceski, Filippini; Marzuillo, Verna, Mascella; Ortolini, Roberti, Tounkara. Allenatore: Pagliarini.