L’Avezzano con Ortolini al posto di Roberti: a Tivoli c’è in palio una fetta di play off

AVEZZANO . Fuori l’infortunato Roberti, dentro lo scalpitante Raffaele Ortolini: Mirko Pagliarini, che non sarà in campo per squalifica, rimescola le carte a Tivoli. A parte l’assetto offensivo,...

AVEZZANO . Fuori l’infortunato Roberti, dentro lo scalpitante Raffaele Ortolini: Mirko Pagliarini, che non sarà in campo per squalifica, rimescola le carte a Tivoli. A parte l’assetto offensivo, ancora orfano di Tounkara, fermo da alcune settimane per problemi fisici, non ci dovrebbero essere sostanziali novità oltre al recupero di Damcevski, che è disponibile per un eventuale inserimento nel pacchetto arretrato.
Tivoli costituisce un passaggio delicato in funzione play off, dovendo i biancoverdi necessariamente espugnare il campo dei laziali per conservare il quarto posto in classifica e tenere viva la possibilità di raggiungere l’obiettivo. «Il Tivoli», ha detto Raffaele Ortolini, reduce dal gran gol messo a segno domenica scorsa contro la Vigor Senigallia, «è un avversario ostico perché è all’ultima spiaggia e deve fare punti. Troveremo un ambiente carico e una squadra che si batterà al meglio delle proprie possibilità. Da parte nostra dobbiamo fare la gara che abbiamo preparato in settimana con scrupolo e impegno. L’arrivo di mister Pagliarini ha dato una scossa in termini di stimoli e motivazione a tutti noi e contro la Vigor si è vista la determinazione con cui abbiamo cercato il successo. Il mio gol? E’ stato importante a livello di morale e sarà uno sprone a proseguire sulla strada intrapresa».
Essendo squalificato, oggi Mirko Pagliarini non sarà in panchina; al suo posto l’allenatore dei portieri, Vittorio Mollo e il preparatore atletico Alessio Speziale.
Sono 450 i biglietti a disposizione dei tifosi dell’Avezzano per la trasferta di Tivoli.
LA FORMAZIONE
AVEZZANO (4-3-3): Cultraro; Rotondi, Ferrani Damcevski, De Lorenzo; Mascella, Onazi, Verna; De Silvestro, Ortolini, Senesi. Allenatore: Pagliarini.