mondiali under 20 

L’Italia va ko, sabato la sfida alla Repubblica Dominicana

MENDOZA (ARGENTINA). Dopo l’esordio con vittoria al cospetto del Brasile (3-2), l’Italia under 20 ha ceduto 2-0 alla Nigeria nella seconda gara dei Mondiali di categoria. Allo stadio Malvinas...

MENDOZA (ARGENTINA). Dopo l’esordio con vittoria al cospetto del Brasile (3-2), l’Italia under 20 ha ceduto 2-0 alla Nigeria nella seconda gara dei Mondiali di categoria. Allo stadio Malvinas Argentinas, la squadra italiana ha ceduto agli africani, in gol con Salem Fago al 16’ della ripresa e con Sunday in pieno recupero. L’Italia del ct Nunziata tornerà in campo sabato quando affronterà la Repubblica Dominicana (diretta su Rai Sport alle 20). Da segnalare nella prima frazione una traversa colpita dall'ex Inter Cesare Casadei e un rigore non assegnato all'Italia dal fischietto cileno Piero Maza. Un episodio che ha fatto notizia, visto che l'arbitro, dopo la revisione al monitor su segnalazione del Var ha negato il penalty a Zanotti spiegando la sua scelta al pubblico presente allo stadio tramite l'altoparlante dell'impianto. L'Italia resta così a quota 3 punti in classifica, precisamente al secondo posto dietro proprio alla Nigeria.
Europeo under 17. Termina con l’amaro in bocca il cammino della Nazionale under 17 che, nonostante la vittoria 3-0 (doppietta di Mannini della Roma e gol di De Pieri dell’Inter) contro la Slovenia, è costretta a dire addio all’Europeo in Ungheria, e alla possibilità di qualificarsi al prossimo Mondiale di categoria, a causa del contemporaneo pari (1-1) della Spagna contro la Serbia.