La capolista Deportivo Luco fa il vuoto: +13 sulla seconda e +15 sulla terza

PESCARA. Il Deportivo Luco fa il vuoto. Nel girone A di Seconda categoria, la capolista sa solo vincere e approfittando dello scivolone del Pacentro, accumula altri punti importanti verso la...

PESCARA. Il Deportivo Luco fa il vuoto. Nel girone A di Seconda categoria, la capolista sa solo vincere e approfittando dello scivolone del Pacentro, accumula altri punti importanti verso la promozione diretta. A nove giornate dal termine, il Deportivo ha messo in cascina ben tredici punti di vantaggio sulla seconda e quindici sulla terza, frutto di quindici vittorie e soli due pareggi. I biancorossi restano imbattuti nel girone, ma non solo. Dalla serie D (girone F con le abruzzesi), fino alla Seconda categoria (tutti i gironi), è la squadra a non aver mai perso, insieme al Casalbordino, capolista del girone B di Promozione.
Tornando alla cronaca, la prima della classe esagera con lo Sporting Liberati Guido, conquistando i tre punti con un sonoro 7-1. Tra i marcatori dei locali, Di Giamberardino, Secondo, Marinova (2), Stati, Briciu e Fusarelli. Per lo Sporting il gol della bandiera porta la firma di Bianchini. Nel prossimo turno il Deportivo Luco giocherà in casa dello Scoppito.
Cade il Pacentro tra le mura amiche. A fare festa è l'Aielli che grazie ad una doppietta di Melillo, conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. La terza della classe, ovvero il Canistro, si blocca in casa della Morronese, con uno scialbo 0-0 che va bene solo ai locali che restano comunque all'ultimo posto ma accorciano dalla zona salvezza diretta. La Marsicana invece vince e approfitta degli stop di Pacentro e quello parziale del Canistro.
La squadra di Scurcola Marsicana passa sul difficile campo del Barrea di misura. La gara termina 1-2, grazie alle reti di Morzilli e Antonini. Per il Barrea a segno il solito Tullio Di Padova.
Cade lo Scoppito e scivola fuori dalla griglia play off, complice la sconfitta in casa del San Giuseppe di Caruscino. I padroni di casa conquistano l'intera posta in palio grazie alle reti di Fumo e Cancelli, mentre per gli scoppitani Antonelli aveva dimezzato lo svantaggio.
Pareggio spettacolare quello tra Forme Massa Albe e Collarmele. La gara termina con un pirotecnico 4-4, dopo una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Per i locali vanno a segno Di Rocco, Ercole e Pendenza con una doppietta. Per il Collarmele Buccella, Jacopo Di Felice, Roberto Di Felice e Del Fiacco timbrano il cartellino dei marcatori.
Vince e convince il Cerchio. Con il Marruvium i locali conquistano i tre punti che li proietta sempre più lontani dai play out. La gara termina 3-1, grazie alle reti di Ottavio Sanniti, Di Domenico e Armando Sanniti. Per il Marruvium la solita rete di Larach Kalid.
Riccardo Di Persio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.