La Juve perde Di Maria, il Milan recupera Tonali 

L’argentino fuori almeno 20 giorni per infortunio. L’Inter cede Casadei al Chelsea e stringe per Akanji

TORINO. Dopo l'esordio con gol con la maglia della Juve, brusco stop per Angel di Maria. Gli esami a cui l'argentino è stato sottoposto ieri mattina al J Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Le condizioni di Di Maria verranno rivalutate tra 10 giorni: salterà quindi sicuramente le prossime partite con la Sampdoria, lunedì 22 agosto, e con la Roma, il 27 agosto. L’argentino rischia di restare fuori almeno 20 giorni, forse anche un mese e si aggiunge al forfait di Paul Pogba, altro colpo top del mercato bianconero.
Sul mercato, brusca frenata per la cessione di Adrien Rabiot al Manchester United: la Juventus e i Red Devils hanno l’accordo già da diverso tempo per un affare che ruota attorno ai 20 milioni di euro. A frenare il tutto, infatti, sarebbero stare le richieste «folli e oscene» del calciatore francese e del suo entourage, rappresentato dalla madre-agente Veronique.
La richiesta di Rabiot è di ben 9 milioni a stagione, di gran lunga superiore rispetto alla proposta dello United (6,5 mln a stagione di base fissa più bonus da fissare). L’affare sembra ormai saltato e di fatto blocca per ora l’approdo di Leandro Paredes del Psg alla corte di Allegri
L’Inter ha ceduto Cesare Casadei sarà al Chelsea. Il giovane centrocampista classe 2003 vestirà la maglia dei Blues: nelle ultime ore i due club hanno ridotto la distanza tra domanda e offerta e attualmente stanno lavorando sugli ultimi dettagli. L'Inter incasserà 15 milioni di euro più 5 di bonus, con il giovane centrocampista che nella giornata dioggi partirà per Londra e domani sosterrà le visite mediche con il club inglese. Con la cessione di Casadei l'Inter può affondare per un difensore. Il club nerazzurro aspettava la cessione per poter presentare un'offerta al Borussia Dortmund per Manuel Akanji, difensore svizzero classe 1995. Il club tedesco chiede tra i 15 e i 20 milioni di euro e non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 per girare il calciatore solo in prestito. Ieri è arrivata una notizia negativa anche in casa Inter: pPer due o tre settimane Inzaghi non avrà a disposizione Mkhitaryan. Lo ha comunicato l'Inter precisando che in mattinata l'armeno si è sottoposto ad accertamenti all'Istituto Humanitas. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra, questo l'esito degli esami. Salterà le partite di campionato contro Spezia, Lazio e Cremonese: l'obiettivo è recuperarlo per il derby con il Milan in programma il 3 settembre. Può sorridere invece il Milan che recupera Sandro Tonali: sarà già disponibile per la prossia partita contro l’Atalanta. nel frattempo i rossoneri continuano a cercare un difensore: stando quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il profilo giusto potrebbe essere Evan N’Dicka. Il giocatore è in scadenza con l’Eintracht Francoforte a giugno 2023. La proposta sarebbe intorno ai 15 milioni di euro, con Paolo Maldini che avrebbe già avuto una telefonata con il calciatore.