CALCIO / SERIE C

La matricola Pineto ad Alessandria contro la Juve NG

Squadre in campo nel pomeriggio a partire dalle ore 16,15

PINETO. Storico appuntamento per la matricola Pineto. «Affrontare la Juve, anche se si tratta della seconda squadra, per Pineto è tanta roba. Un onore per noi», il pensiero di Daniele Amaolo alla vigilia della sfida di oggi, allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, alle 16.15, contro la Juventus Next Gen. 

leggi anche: Il Pineto vince ancora e sogna: 1-0 al Sestri Levante e quinto posto Al Mariani-Pavone decide un colpo di testa di De Santis al 15' della ripresa

La Juventus Next Gen vuole risalire la china in classifica e, per farlo, ha attinto anche alcuni calciatori dalla prima squadra.

E per fronteggiare una compagine dotata di una caratura tecnica importante come la Juventus under 23, il Pineto metterà in campo il maggior tasso tecnico possibile. Le chiavi del centrocampo saranno, quindi, saldamente nelle mani di Stefano Amadio, chiamato a guidare un reparto che potrà contare anche sull'apporto di Lombardi e Germinario. In difesa Amaolo si affiderà all'esperienza di Ingrosso e De Santis, accanto ai quali dovrebbe essere confermato Evangelisti. Mentre sugli esterni sarebbero in vantaggio Baggi e Borsoi su tutti gli altri. In avanti accanto a Volpicelli, dovrebbe partire Gambale dal primo minuto.