Lanciano in cerca dei punti play of

LANCIANO. Ultima chiamata per la Virtus. Se davvero, come sostiene l’amministratire delegato Guglielmo Maio, i play off sono ancora un obiettivo alla portata della squadra rossonera, quello casalingo col Real Marcianise è un incontro da vincere a tutti i costi. «E’ vero», conferma il capitano Domenico Di Cecco, «al punto in cui siamo dobbiamo puntare sempre al risultato pieno». Specie dopo le decisioni della giustizia federale sul Potenza.

«Un provvedimento francamente inconcepibile», dice il centrocampista frentano, «che non andava preso a sole sette giornate dalla conclusione. Si poteva chiudere la stagione e poi, una volta accertate le responsabilità, sanzionare nella maniera dovuta il Potenza. Così facendo, si è falsata la fase finale del campionato. In vetta come in coda alla classifica». Il Real Marcianise, in virtù del provvedimento, scivola all’ultimo posto: «Troveremo quindi una squadra arrabbiata e ancor più bisognosa di fare punti. Esattamente come noi, che dobbiamo rifarci delle ultime due prestazioni che non sono state all’altezza delle attese. Si prospetta una dura battaglia», conclude Di Cecco, «dalla quale però contiamo di uscire vincitori».

Per l’occasione, lo squalificato mister Pagliari (sostituito in panchina dal vice Di Fabio), dovrà rinunciare, oltre a Chiodini e Zeytulaev, anche all’infortunato Vastola, il cui posto, sulla corsia destra sarà preso dal rientrante Colombaretti. Per il resto, spazio al 4-3-3 con l’inedito tridente composto da Sansone, Colussi e Improta, mentre a centrocampo Amenta pare favorito su Turchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA