La Virtus vuole fare lo sgambetto alla Cavese anche per i play out dell’anno scorso

Lanciano, obiettivo Tim Cup

Undici indisponibili, in campo un Giulianova inedito

LANCIANO. Ultimo impegno stagionale per la Virtus Lanciano, che chiude il suo nono campionato consecutivo di Prima Divisione ospitando al “Biondi” la Cavese. Sulla carta una sfida importante solo per i campani, ai quali manca un punto per brindare alla salvezza, raggiunta invece la scorsa settimana dai ragazzi di Pagliari, grazie al successo ottenuto a Ravenna.

Motivazioni differenti, quindi, tra le due contendenti, anche se, a detta degli stessi rossoneri, sarà partita vera. Al di là, infatti, del recente ricordo legato ai play out dello scorso anno, che la Virtus fu costretta a disputare proprio a seguito del ko interno patito dai campani, ormai salvi, contro il Pescara, per la la squadra frentana c’è anche un altro obiettivo da raggiungere: l’accesso alla Coppa Italia Tim (con le squadre di A e B), manifestazione riservata alle compagini di Prima divisione che si sono classificate fra il terzo e il nono posto.

Quanto al possibile schieramento, a causa delle assenze dei vari Colombaretti, Sinigaglia, Chiodini, Oshadogan, Amenta, Sacilotto e Improta, mister Pagliari ha convocato tra i diciotto anche tre ragazzi (si tratta di Tano, Di Michele e Marfisi) della formazione Berretti.
Stefano De Cristofaro GIULIANOVA. E’ un Giulianova inedito quello che oggi affronterà il Rimini nell’ultima giornata di campionato a causa delle numerose assenze, ben undici. In difesa mancano per infortunio Garaffoni, Faragalli e Donato, oltre a Sosi che, essendo diffidato, non è stato convocato dal tecnico Bitetto, così come il mediano Censori.

Con quest’ultimo non saranno della partita, a centrocampo, anche lo squalificato Carratta e l’infortunato Dezi. In attacco fuori causa Campagnacci (lunedì altra visita in programma), Melchiorri, Gubinelli (distorsione al ginocchio) e Carbonaro. Schneider e Bebeto, non al meglio, partiranno dalla panchina.

Nel 4-4-1-1 con cui verrà disposta la squadra in campo, l’allenatore Bitetto schiererà questi giocatori: Lieti, Theo, Vinetot e Migliore in difesa. Mariani, Croce, Pucello e Rinaldi a centrocampo. Del Grande alle spalle di Maritato in attacco.
Visto che i tifosi del Rimini occuperanno il settore distinti per la chiusura della curva est, coloro che sono in possesso dell’abbonamento nel medesimo settore, questa mattina possono ancora recarsi in sede per cambiarlo con un biglietto omaggio in tribuna laterale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA