CALCIO / SERIE D

Le abruzzesi del girone F in campo per la 13a giornata: il Chieti a Termoli in diretta su Rete8

Neroverdi all'inseguimento della vetta, L'Aquila nella tana della capolista Samb. Avezzano e Notaresco in casa

Domani in campo le abruzzesi di serie D per la 13a giornata. Fischio d’inizio alle 14,30. Termoli-Chieti sarà trasmessa in diretta Tv in esclusiva su Rete8. L’Aquila ospite della capolista Samb. Avezzano in casa contro il Roma City, Notaresco aspetta il Matese per uno scontro salvezza. Rinviata Vastogirardi - Atletico Ascoli.

Il Chieti, con trecento tifosi al seguito, cerca la settima vittoria stagionale a Termoli. Dubbio Masawoud, out Benigni e Barbetta. Sono tornati in gruppo Gatto e Postiglione. Diambo ai saluti: l’ex Pescara ha rescisso il contratto e probabilmente andrà al Riccione. Il direttore Sartiano pronto a prendere un nuovo regista. La priorità, però, è sfoltire una rosa piuttosto ampia. Arbitra Massari di Torino.

L’Aquila, con la spinta di 500 tifosi, sarà impegnata al Riviera delle Palme, casa della capolista Samb. Cappellacci ha recuperato tutti i giocatori della rosa e punta sulla formazione che ha battuto l’Avezzano nel derby di domenica scorsa. Si scaldano gli ex Angiulli e Bacio Terracino. Dall’altra parte, l’aquilano doc Scimia per la prima volta sfida la squadra della sua città. Arbitra Recupero di Lecce.

Allo Stadio dei Marsi di Avezzano arriva il Roma City: biancoverdi a caccia del riscatto dopo il ko nel derby contro L’Aquila. I capitolini sono sesti in classifica e vantano il miglior attacco del girone con 27 gol. La formazione: potrebbe avere una maglia da titolare l’ultimo arrivato, il centrocampista ex Lazio Onazi. Ferazzoli ha diversi dubbi: Roberti, Ferrani e Costa Ferreira. Luciani rimarrà sicuramente fuori causa stiramento. Arbitra Selva di Alghero.

Chiude il quadro il Notaresco, che ospita il Matese in uno scontro diretto da non fallire. Recuperato D’Aloia, ma andrà in panchina. Dal 1’ per Pietrantonio a sinistra. Pulsoni e Forcini a destra, l’argentino Belloni davanti con Bonfiglio, che ha superato il fastidio alla coscia. Mercato: potrebbe salutare presto l’attaccante Ranieri (per lui sirene dall’Eccellenza, Giulianova in pole), in arrivo Carnevali, dall’Aquila Montevarchi. Arbitra Giordani di Grosseto.