CALCIO

Le abruzzesi di Serie D in campo per la terza giornata

Domenica il Chieti a Roma per confermarsi, L'Aquila e Avezzano in casa per decollare in classifica, Notaresco a caccia del primo successo

CHIETI. Le abruzzesi di serie D pronte a scendere in campo per la terza giornata. Si gioca domani, domenica, alle 15. Fari puntati sulle ambizioni di Chieti e L’Aquila, ma c’è anche la partitissima tra Avezzano e Samb. Notaresco sogna la prima vittoria in trasferta.

leggi anche: Il derby d'Abruzzo va al Chieti, L'Aquila sconfitta Bene l'Avezzano che vince in trasferta, sofferto pareggio per il Notaresco

Il Chieti sulle ali dell’entusiasmo del derby vinto contro L’Aquila, e della conclusione positiva del caso-Pollio, è impegnato in casa del Roma City, allenato dall’ex Teramo Agenore Maurizi. Avversario ancora indecifrabile: dopo la goleada rifilata al Notaresco al debutto, è stato travolto 4-0 dal Riccione domenica scorsa. A Riano sede dei capitolini, ci saranno tanti tifosi neroverdi, sognando il primo gol di Matteo Ardemagni, sulla via del recupero dopo un problema fisico subito in Coppa. Chianese, però, conta sull’apporto in zona gol di tutti gli uomini del reparto, da Mancini a Mercuri, da Barbetta a Salvatore. Si gioca al Riano Athletic Center.

L’Aquila cerca l’immediato riscatto in casa contro il Real Monterotondo. Epifani può contare sulla squadra al gran completo e ha l’imbarazzo della scelta. Il tecnico pescarese in settimana ha provato diverse soluzioni tattiche in vista della sfida di domani. Ci sono tutte le condizioni per ritrovare gol e punti davanti al pubblico amico, ma occhio anche all’insidia del meteo: è prevista pioggia domani nel capoluogo e il fattore potrebbe condizionare la prestazione di Banegas e compagni, abituati a cercare sempre la via della porta avversaria attraverso il gioco. Epifani però ha già parlato ai suoi: zero alibi, l’imperativo è ritrovare la vittoria e rilanciarsi in classifica.

Allo stadio dei Marsi, l’Avezzano ospita la Sambenedettese, in testa a punteggio pieno insieme al Campobasso. Marsicani solo un gradino più in basso, ma con una voglia matta di sorpassare proprio i rossoblù in questo scontro diretto. Biancoverdi in salute e pronti ad alzare l’asticella con gli arrivi del difensore Manuel Ferrani e dell’attaccante Raffaele Ortolini, due elementi esperti e di categoria superiore. Sono già a disposizione di mister Ferazzoli, che potrebbe dare subito spazio al nuovo bomber contro la corazzata marchigiana, imbottita di ex: il portiere Coco, voluto dal ds Stefano De Angelis (anche lui un ex), e Sbardella, oltre 40 partite con la casacca biancoverde. Previsto il grande pubblico al Dei Marsi: potrebbero essere oltre 2000 gli spettatori, di cui 600 da San Benedetto.

Il Notaresco, un punto in due giornate, a caccia della prima vittoria stagionale in trasferta contro il Sora: il tecnico Bruno dovrà registrare una difesa che ha subito 10 gol nei primi 180′ per centrare l’obiettivo in un campo ostico.