le comproprietà

16 Giugno 2014

PESCARA. Guglielmo Acri è praticamente ai saluti e tutto il mercato del Pescara sarà gestito da Peppino Pavone insieme a Giorgio Repetto. L’ormai ex ds del Pescara a fine giugno lascerà la società...

PESCARA. Guglielmo Acri è praticamente ai saluti e tutto il mercato del Pescara sarà gestito da Peppino Pavone insieme a Giorgio Repetto. L’ormai ex ds del Pescara a fine giugno lascerà la società biancazzurra dopo tre stagioni. Entro venerdì, però, bisogna risolvere le comproprietà e il Delfino deve mettere a posto almeno un paio di situazioni difficili. I giocatori in compartecipazione sono 8: Ragusa, Bjarnason, Politano, Vittiglio, Di Francesco, Rizzo, Caprari e Calvarese. Con la Roma non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo di Caprari e Politano, mentre sarà più difficile mettere a posto la posizione di Ragusa. Il Genoa non vuole tirare fuori soldi e il giocatore non vuole rimanere in B. Sarà davvero interessante capire cosa accadrà. Il Pescara deve parlare anche con la Reggina per Giuseppe Rizzo. Il club calabrese vorrebbe monetizzare parecchio l’altra metà del centrocampista, mentre i biancazzurri non sono disposti a spendere cifre folli. Qui, però, le buste sono scongiurate perché i rapporti tra le società sono ottimi. Problemi, tanti problemi invece ci sono con la Sampdoria. I blucerchiati vorrebbero rinnovare la comproprietà di Birkir Bjarnason, ma il presidente Sebastiani non intende sentire ragioni e potrebbe esserci il rischio buste. Il motivo? Al Pescara non è piaciuto l’atteggiamento della Samp che ha fatto sedere Bjarnason in panchina dopo la 14ª presenza: alla 15ª sarebbe scattato un bonus (200mila euro) da riconoscere al Pescara. Per questo motivo il Delfino è freddo sul rinnovo, ma la Samp e l’agente di Bjarnason potrebbero studiare una formula da far digerire ai biancazzurri. Una potrebbe essere quella del bonus (almeno 150mila euro) da riconoscere al Pescara alla seconda gara in campionato di Bjarnason. Solo così il Delfino darà il via libera.

Per quanto riguarda le cessioni, c’è da registrare un sondaggio fatto dal Lecce con l’entourage dell’attaccante Nando Sforzini. In uscita potrebbe esserci anche Cutolo, ma prima di prendere una decisione bisognerà capire chi sarà il nuovo allenatore. (l.dm.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA