VOLLEY

Le ragazze dello Spoltore pronte per il campionato regionale di serie D

La Farmacia Sebastiani sabato debutta in casa contro il Penne: il roster e il calendario completo

SPOLTORE. Al via il Campionato Regionale di serie D 2023/2024 per la Farmacia Sebastiani Volley Spoltore. Sabato 21 ottobre le ‘Lupe’ giocheranno la prima sfida in casa (ore 18.00), nella palestra di via Nora contro Volley Penne.

La squadra, allenata da Andrea Di Nardo è stata costruita per cercare di migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione sportiva, inserendo soprattutto giocatrici di esperienza e di prospettiva. Sono sei i nuovi innesti: Cianciotta, Maximenco, Potenza, Di Salvatore, Talamonti e Saraullo. Ci sono diverse squadre attrezzate per fare il salto nella serie superiore, e Spoltore spera di potersi inserire per la lotta alla Serie C. Dopo quattro anni non ci sarà, come ampiamente annunciato, la storica capitana Marta Odorisio. Gradi che dovrebbero passare a Raffaella Damiani.

Questa la rosa che affronterà la stagione 2023/24: Valeria Ciaciotta e Alessandra Gasbarri (libere), Katia Maximenco Francesca Potenza, Raffaella Damiani (centrali); Ludovica Talamonti, Caterina Raciti (opposte), Ayla Del Piano, Giulia Iezzi, Janissa Di Salvatore, Sara Damiani (bande); Alessia Saraullo, Ilaria Paris (palleggiatrici)

“Le prime amichevoli hanno portato note positive ma è presto per fare valutazioni – La prima partita è sempre un’incognita – commenta Mirko Di Cesare presidente del sodalizio – il cammino è lungo e sappiamo che sulla nostra strada troveremo avversari agguerriti. Intanto affrontiamo questa prima di Campionato sperando di fare la nostra figura davanti al nostro pubblico. Si tratta di un gruppo rinnovato con elementi che devono imparare a conoscersi giocando insieme, puntando a migliorare l’intesa partita dopo partita. Il nostro obiettivo è far crescere le ragazze, sia dal punto di vista atletico che come squadra”.

Questo il calendario completo del primo turno

21/10 Volley Spoltore – Volley Penne
29/10 Vasto Volley – Spoltore Volley
04/11 Spoltore Volley – Delfina Volley
 11/11 Volley Ortona – Spoltore Volley
19/11 Giulia Gas Montesilvano – Spoltore Volley
02/12 Spoltore Volley – FDD Group Arabona
09/12 Pallavolo Chieti – Volley Spoltore
17/12 Volley Penne – Volley Spoltore
13/01 Spoltore Volley  – Vasto Volley
20/01 Delfina Volley – Spoltore Volley
27/o1 Spoltore Volley – Ortona Volley
03/02 Spoltore Volley – Giulia Gas Montesilvano
18/02 FDD Group Arabona – Spoltore Volley
25/02 Spoltore Volley – Pallavolo Chieti