domani di nuovo in campo contro cento 

Lux Chieti, incontro chiarificatore tra dirigenza e Sorgentone

CHIETI. Momento delicato per la Lux Chieti all’indomani della rocambolesca sconfitta interna con l’Atlante Eurobasket Roma e all’immediata vigilia di un altro impegno casalingo con la Tramec Cento di...

CHIETI. Momento delicato per la Lux Chieti all’indomani della rocambolesca sconfitta interna con l’Atlante Eurobasket Roma e all’immediata vigilia di un altro impegno casalingo con la Tramec Cento di scena domani sera (ore 20,30) al PalaTricalle. Si tratta del recupero della partita in programma alla prima giornata del torneo di serie A2 (la terza di un calendario stravolto) e che fu rinviata, decisione accompagnata da diverse polemiche, per alcuni casi di positività al Covid riscontrati all’interno dello staff della formazione ospite. Intanto lo stop con l’Eurobasket, che ha comunque confermato di attraversare un ottimo momento, ha scosso l’ambiente biancorosso con il presidente Marchesani pronto a disporre il silenzio stampa per i propri tesserati. C’è già stato un incontro chiarificatore tra la dirigenza e lo stesso coach Sorgentone che, al momento, dovrebbe comunque rimanere al proprio posto.
Su tutto, l’amarezza per come è maturata la sconfitta di domenica scorsa dopo un ottimo approccio contro una squadra che vantava la miglior difesa del girone e, soprattutto, durante il tempo supplementare conseguente l’incredibile conclusione di Sorokas sul suono della sirena. Inerzia della gara, dal punto di vista emotivo, ovviamente tutta dalla parte biancorossa che però non ha saputo gestire, magari anche per la stanchezza derivante dalle limitate rotazioni, un particolare non da poco. Intanto la Lux è tornata in palestra, a ritmi serrati, per preparare la gara di domani sera con Cento nella quale dovrebbe ancora fare a meno di capitan Piazza il quale potrebbe tornare disponibile in occasione della trasferta in programma domenica a Pistoia. (g.ren.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.