Modesti e L’Aquila: «Vincere e sperare» Castellano: «Il Chieti crede nei play off» 

Il difensore suona la carica in vista della trasferta di Termoli, oggi inizia la prevendita dei biglietti. Diretta tv su Rete8 Il centrocampista neroverde: «Puntiamo a fare bottino pieno». Il presidente Serra “rinvia” l’incontro con il Comitato

L’AQUILA. Classica doppia seduta ieri per L'Aquila che si avvicina all’appuntamento di Termoli (diretta tv su Rete8 a partire dalle ore 15). La penultima gara di campionato ha tutte le caratteristiche del match decisivo, cioè quello che probabilmente indirizzerà la lotta al vertice del girone F della serie D.
Il turno numero 33 metterà di fronte i rossoblù di Cappellacci e i giallorossi del trainer molisano Carnevale. In concomitanza, stavolta all'Angelini di Chieti, la capolista Campobasso affronterà i neroverdi. Due incroci delicatissimi, forse fondamentali. Il difensore centrale dell'Aquila, Flaviano Modesti, racconta le sue impressioni a qualche giorno dalla gara del Cannarsa: «A Termoli sarà importante, ma come domenica scorsa e la prossima ancora. Noi siamo obbligati a vincere e sperare che il Campobasso perda ancora punti nelle ultime due. Stiamo preparando la partita come tutte le altre, cerchiamo di rimanere concentrati ma sereni perché sappiamo di essere forti».
Modesti spesso subentra dalla panchina e anche domenica, con l'intento di mantenere il vantaggio, è entrato col piglio giusto: «Era un momento della gara, molto concitato, perché loro si erano riversati in avanti cercando palle lunghe dato che avevano in campo 3 attaccanti di peso quindi era importante tenere il risultato E’ complicato subentrare, specialmente dal punto di vista mentale con partite tese come domenica, negli scontri diretti o nel derby con l’Avezzano. Io cerco sempre di farmi trovare pronto per dare il mio contributo». Il difensore centrale, come tutti gli aquilani, preferisce non specificare quale obiettivo punta, ma, ovviamente, c'è la speranza di raggiungere il sogno serie C: «Per arrivare primi siamo obbligati a vincere, quindi noi dobbiamo pensare a noi stessi e vincere le ultime due partite con la speranza che il Chieti domenica e il Termoli alla prossima, facciano uno sgambetto al Campobasso».
Ci credono naturalmente i supporters rossoblù che oggi inizieranno la fila al botteghino per accaparrarsi il biglietto del settore ospiti del Cannarsa di Termoli. In questi giorni, tra l'altro, è attiva la prevendita per l'ultima gara della stagione, quella contro il Notaresco del 5 maggio al Gran Sasso d'Italia. Gli aquilani accorreranno in massa per salutare i propri beniamini e, chissà, per festeggiare un qualcosa che ad oggi sembra alquanto complicato. Ma i sogni più belli sono quelli difficili da raggiungere.
Lorenzo Valleriani
©RIPRODUZIONE RISERVATA.