Francesco Serra

CALCIO / SERIE D

Muraglia neroverde, il primato del Chieti dalla serie A alla D

E' l’unica squadra in Italia a non aver finora subito gol in campionato

CHIETI. La muraglia neroverde. Il Chieti è l’unica squadra in Italia, dalla serie A alla D, a non aver finora subito gol in campionato. Nelle prime cinque giornate del girone F di serie D, la squadra di Mauro Chianese ha mantenuto la porta inviolata nonostante abbia affrontato avversari di prima fascia (L’Aquila e Roma City su tutti) e abbia avuto due rigori contro.

Matteo Antignani

Sul record del Chieti ci sono le mani dei due giovani portieri Francesco Serra e Matteo Antignani e del loro preparatore Gianluca Tuccella. Serra, 21 anni, ha parato un rigore con l’Atletico Ascoli e ha compiuto interventi decisivi che hanno salvato più volte la squadra. Anche il secondo portiere Antignani, 19enne arrivato in prestito dall’Avellino, si è preso la copertina domenica scorsa a Sora subentrando all’espulso Serra e parando un rigore. Porta inviolata e primo posto in classifica insieme a Sambenedettese e Forsempronese. Il Chieti dei record continua la marcia verso la serie C. (g.g.)

leggi anche: Le abruzzesi del girone F in campo per la quinta giornata Domani trasferte difficili per Chieti e L'Aquila, derby tra Avezzano e Notaresco