Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, contrastato da Davide Zappella, terzino del Pescara

CALCIO

Napoli troppo forte, Pescara ko nell'amichevole a Castel di Sangro

Biancazzurri sconfitti (0-4): in gol Osimhen, l'ex Insigne, Ounas e Zedadka. Giovedì sera il debutto in coppa Italia all'Adriatico contro l'Olbia

CASTEL DI SANGRO. Pescara sconfitto nettamente dal Napoli nell'amichevole di oggi pomeriggio a Castel di Sangro. Troppo forte l'undici di Luciano Spalletti per pensare di poter reggere l'urto. La gara si sblocca al 9' grazie a Osimhen che sfrutta un assist di Insigne e gonfia la rete. Proprio il talento napoletano neo campione d'Europa, protagonista della promozione in A del Delfino di Zeman nel 2012, realizza su rigore il 2-0. Poco prima, biancazzurri vicinissimi al pareggio con Frascatore che di testa colpisce la traversa. Nell ripresa Ounas fa 3-0 e Zedadka fissa il punteggio sul 4-0 finale. 

Nel Pescara non sono scesi in campi gli acciaccati Illanes, De Marchi, Diambo, Ferrari e Di Grazia, oltre a Galano e Busellato, al momento fuori dal progetto tecnico e in odore di partenza, che non sono stati nemmeno convocati. Giovedì, alle 20,45 all'Adriatico, la squadra di Auteri debutta in Coppa Italia nel primo turno eliminatorio contro l’Olbia. 

NAPOLI-PESCARA 4-0

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne.

A disposizione: Idasiak, Ospina, Malcuit, Zedadka, Palmiero, Zanoli, Machach, Ounas, Petagna, Gaetano. Allenatore: Spalletti.

PESCARA (3-4-3): Radaelli; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; D’Ursi, Bocic, Marilungo.

A disposizione: Sorrentino, Di Gennaro, Longobardi, Rasi, Valdifiori, Ingrosso, Veroli, Chiarella, D’Aloia, Belloni. Allenatore: Auteri.

RETI: 9' Osimhen, 18' Insigne su rigore, 2' st Ounas, 33' st Zedadka.