CALCIO / SERIE C

Per il Pescara terzo ko consecutivo: vince la Carrarese 1-0

Un gol di Panico nel primo tempo condanna la squadra di Zeman, che va controcorrente: "Sono soddisfatto della prestazione"

CARRARA. Il Pescara cade per la terza volta consecutiva: alla Carrarese basta un gol dopo 28' di Panico (un bel destro a giro dopo l'assist di Cicconi, abruzzese e figlio d'arte) per decidere la partita. Biancazzurri sotto tono e condizionati anche dal campo in pessime condizioni. Poche le occasioni da gol per pareggiare, nonostante il predominio costante per tutto il secondo tempo nella metà campo dei toscani.

Non si rinnova la tradizione positiva allo stadio dei Marmi, che spesso ha sorriso ai colori biancazzurri. Due anni fa con Auteri in panchina il Pescara vinse 2-1 con il gol decisivo di Memushaj e poco più di un mese fa, avversario il Sestri Levante, stesso risultato in favore dei biancazzurri con la doppietta di De Marco.

I padroni di casa, però, nel loro stadio quest'anno non sbagliano mai: quinta vittoria in sei partite, un solo pari e solo un gol subito (contro il Pineto).

leggi anche: Verso Carrarese-Pescara, Zeman: "Più forti dello scorso anno, ma quanti errori" Domani alle 14 la partita in Toscana, atteso maltempo e vento forte: "Deciderà l'arbitro se giocare o meno"

Ammonito nel finale Mesik: lo slovacco era diffidato e salterà la prossima gara casalinga, lunedì 13 novembre, contro il Rimini.

Zeman va controcorrente e elogia i suoi in sala stampa: “Crisi? Di risultati, sì. Di prestazione no. Sono contento di quello che ha fatto la squadra. Ha concesso un tiro all’avversario. Poi ha preso gol, ma c’erano ritmo e applicazione. Sono contento”.

CARRARESE - PESCARA 1-0

CARRARESE (3-5-2) Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Palmieri (33' s.t. Zuelli), Schiavi, Della Latta, Cicconi (29' s.t. Belloni); Panico (44' s.t. Morosini), Capello (29' s.t. Simeri). A disp. Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Opdola, Raimo, Morosini, Cartano, Sementa. All. Dal Canto.

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi (35' s.t. Milani); Tunjov (25' s.t. Squizzato), Aloi, De Marco (13' s.t. Dagasso); Merola, Tommasini (13' s.t. Cuppone), Cangiano (25' s.t. Accornero). A disp. Ciocci, Floriani, Di Pasquale, Staver, Pellacani, Mora, Franchini, Manu, Masala, Vergani.  All. Zeman.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

RETI: 28' p.t. Panico (C)

NOTE: ammoniti Cicconi (C), Mesik (P), Della Latta (C), Illanes (C); angoli 2-2; recupero 5' s.t.