Zdenek Zeman, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE C

Pescara ai play off da testa di serie, ma slittano le date

La giustizia sportiva deve decidere sull'estromissione del Siena, ipotesi 11 maggio per gli spareggi

PESCARA. Il Pescara di Zeman ai play off per la promozione in serie B. Nella fase uno nazionale la prima gara di andata è in trasferta e quella di ritorno all’Adriatico. I biancazzurri sono testa di serie e in caso di parità dopo i supplementari saranno promossi al turno successivo.

leggi anche: Il Pescara dilaga a Picerno: 3-0 e terzo posto in classifica Ultima gara di campionato, i biancazzurri di Zeman salvano la terza piazza fondamentale in ottica play off

Analizzando i vari gironi, il Pescara con 65 punti può essere testa di serie anche negli eventuali quarti di finale a patto che venga eliminata l’Entella, unica ad aver fatto più punti del Pescara tra quelle che possono affiancare le seconde nella griglia.

C’è però l’incognita legata al Siena, che nel girone B è stata deferita, rischia la penalizzazione e la conseguente estromissione dai play off (contro il Pontedera, nel primo turno). Le possibili decisioni della giustizia sportiva, quindi, fanno slittare la data d'inizio. Che non si parta il 30 aprile con i turni preliminari appare quasi certo, ieri era prevista una riunione tra le società partecipanti ai play off ma è stata rinviata. Le società si riuniscono giovedì e in quell’occasione con molta probabilità vengono riformulate le date. C’è l’ipotesi giovedì 11 maggio come giorno buono per iniziare gli spareggi con il Pescara che entrerebbe in scena la settimana successiva per la fase nazionale, ovvero tra il 17 e il 18 maggio.