L'allenatore del Pescara Bepi Pillon

CALCIO / SERIE B

Pescara bocciato alla prova del Lecce / VIDEO SUGLI INCIDENTI

Il Delfino sconftto 2-0 scivola al quinto posto in classifica. I gol nel primo tempo, reazione debole. Espulso Marras nella ripresa. E prima della partita l'agguato in strada  ai tifosi biancazzurri con cinque feriti

PESCARA. Il Pescara va ko a Lecce e scivola al quinto posto in classifica. I salentini salgono invece al secondo posto. Ma al di là del risultato c'è la brutta pagina di cronaca di cui scriviamo nella cronaca di Pescara. Sono quattro i tifosi biancazzurri e un autista rimasti feriti in quello che è stato un vero e proprio agguato da parte dei tifosi salentini ai pullman che provenivano dall'Abruzzo. Tanto che la partita è iniziata con pochi tifosi  biancazzurri presenti sugli spalti. Nel secondo tempo il loro numero è aumentato a un centinaio.

LA PARTITA. Il Lecce mette al sicuro il risultato nel primo tempo.  Dopo il vantaggio al 13' di La Mantia, raddoppia Mancosu al 38' . Per il Pescara subito una gara in salita contro una squadra lanciatissima, che gioca bene e che mette più volte i propri attaccanti davanti a Fiorillo. Sterile la reazione del Pescara con Scognamiglio. Mancuso non trova spazi. Pillon cambia modulo nel secondo tempo con l'ingresso in attacco di Bellini. Ma il Lecce comanda. E poi al 34' st il Pescara rimane anche in dieci a causa dell'espulsione di  Marras (intervento da rosso diretto).

GUARDA IL VIDEO da Fb di BrindisiTime

Assalto ai pullman dei tifosi del Pescara, arrivano i soccorsi
I tafferugli prima della partita lungo la tangenziale (video da Fb BrindisiTime)

Nel primo tempo l'allenatore Bepi Pillon aveva schierato Brugman, al rientro dopo un mese, in posizione di trequartista alle spalle di un tandem d’attacco inedito. Accanto a Mancuso, no Monachello, bensì Marras. In difesa poi  tre inserimenti su quattro. L’unico confermato è stato Scognamiglio. Sulle corsie laterali debutto  di Pinto a sinistra, con  a destra Ciofani. Nel secondo tempo Pillon ha cambiato modulo ed è passa al 3-5-2 con la sostituzione di Bruno con Bellini.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LECCE ( 4-3-1-2) : Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia.  A disposizione: Bleve, Riccardi, Di Matteo, Cosenza, Arrigoni, Tumminello, Haye, Marino, Saraniti, Felici, Pierno, Palombo, Majer. All.: Liverani.

PESCARA ( 4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Scognamiglio, Campagnaro, Pinto; Bruno (dal 1'st Bellini), Memushaj, Crecco (dal 41' st Del Sole); Brugman; Marras, Mancuso. A disposizione: Kastrati, Perrotta,Balzano, Gravillon, Bettella, Del Grosso, Sottil, Antonucci, Capone, Monachello. All.: Pillon.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Rete: 13' La Mantia, 38' Mancosu.

Note: espulso Marras al 34' st. Ammoniti Pinto e Brugman.