CALCIO / SERIE C

Pescara cala il tris. Zeman: si vede che va meglio

All'Adriatico finisce 3-1. Gol, tutti nel secondo tempo, con Merola, Kolaj e Vergani per i biancazzurri e Frascatore per la Turris  

PESCARA. Allo stadio Adriatico i biancazzurri ci provano sin da subito contro la Turris: partono con belle giocate e verticalizzazioni, ma la Turris è spesso pericolosa in contropiede. Per il Pescara arrivano belle occasioni, ma manca la concretizzazione. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma è il secondo tempo che fa incetta di gol e accende la gara.

leggi anche: Zeman: dimenticare Messina e vincere Domani allo stadio Adriatico-Cornacchia alle 14,30 Pescara in campo contro la Turris

All'inizio della ripresa, a sbloccare il risultato è Davide Merola, servito da una grande giocata di Hamza Rafia. Pochi minuti dopo a firmare il 2-0 con un tiro basso è Aristidi Kolaj. Il tris del Pescara è di Edoardo Vergani sempre su assist di Rafia. Qualche minuto dopo arriva il primo gol dei campani con il colpo di testa di Paolo Frascatore. 

L'ottima prova del Pescara fa dimenticare la brutta prestazione di mercoledì scorso a Messina. I biancazzurri con 55 punti restano al terzo posto in classifica, seguiti dal Picerno a 53 punti e dal Foggia a 52. Domenica prossima c'è la trasferta a Catanzaro che con la vittoria di oggi in casa della Gelbison è matematicamente in serie B. Per l'allenatore abruzzese Vincenzo Vivarini e la sua squadra sono arrivati anche i complimenti del presidente biancazzurro Daniele Sebastiani.

leggi anche: Pescara, terapia Zeman: gradoni dopo il ko di ieri Dopo la sconfitta a Messina lavoro duro per i biancazzurri. Domenica (ore 14,30) arriva la Turris

Mister Zeman, soddisfato della prestazione. "Si vede che va meglio", dice a fine gara mentre firma autografi del suo libro ai giocatori della Turris e all'allenatore Gaetano Fontana. Quest'ultimo spende belle parole per il collega: "Zeman ha dato tanto al calcio italiano. Penso che, insieme a Sacchi, sia la persona che ha trasformato il nostro calcio".

I tifosi biancazzurri hanno invece riservato una bella accoglienza all'ex "Pippo" Riccardo Maniero. L’attaccante della Turris è tornato da avversario nello stadio che lo ha visto protagonista per quattro anni e mezzo. In biancazzurro 133 gare e 43 gol, compreso quello segnato alla Nocerina nel 2012 che regalò il primo posto al Pescara di Zeman.

Zeman autografa il suo libro al termine della partita

COSI' IN CAMPO

PESCARA Plizzari, Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja, Merola, Lescano, Kolaj. All. Zdenek Zeman. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, Pellacani, Ingrosso, Gozzi, Aloi, Mora, Germinario, Delle Monache, Desogus, Vergani, Cuppone.

TURRIS Fasolino, Boccia, Miceli, Frascatore, Vitiello, Franco, Zampa, Rizzo, Leonetti, Maniero, Guida All. Gaetano Fontana. A disposizione: Perina, Antolini, Taugourdeau, Finardi, Maldonado, Giannone, Schirò, Haoudi, Longo.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia. 

RETI: 9' St Merola, 16' Kolaj, 32' Vergani (Pescara),  34' Frascatore (Turris).