Gennaro Scognamiglio, difensore

CALCIO SERIE B

Pescara, idea Scognamiglio Il Parma valuta Brugman 

Gagliolo pista difficile, il Delfino pensa all’esperto difensore del Cesena  Gli emiliani puntano l’uruguaiano, Pettinari finisce nel mirino del Lecce

PESCARA. Gravillon e Perrotta i punti fermi da cui ripartire, Bovo o Campagnaro potrebbero rinnovare, ma Bepi Pillon vorrebbe almeno un difensore esperto per il Pescara 2018-2019. L’allenatore veneto in questi giorni si sta gustando il meritato riposo e trascorrerà gran parte delle vacanze in Sardegna. Il suo telefono, però, è bollente e aspetta l’annuncio della società, con la quale ha già trovato l’accordo per il prolungamento di contratto. Solo una formalità, visto che ha già parlato di mercato, di strategie da attuare e di profili da seguire.

La grinta di Pillon, tecnico biancazzurro

In difesa, come dicevamo, Pillon vorrebbe un centrale esperto e il suo sogno sarebbe quello di avere Riccardo Gagliolo, il quale, il 20 giugno, sarà riscattato dal Parma. I gialloblù, infatti, verseranno un milione di euro al Carpi. Gagliolo è il preferito, ma non sarà semplice arrivarci. Ed ecco che nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi Gennaro Scognamiglio. Il difensore del Cesena, 31 anni, è seguito dal Delfino e si sono già allacciati i rapporti con il suo agente per provare a capire in che modo si potrebbe facilitare il suo sbarco in riva all’Adriatico. Scognamiglio, napoletano doc, è legato al club romagnolo fino al 2020 ma gradirebbe la destinazione biancazzurra. Nel 2016 è stato nel mirino del Pescara prima del suo passaggio dal Trapani al Pisa. Piace parecchio al ds Leone e al responsabile dell’area tecnica Giorgio Repetto e Pillon lo vedrebbe bene accanto a Gravillon. A Cesena in queste ore si sta decidendo chi sarà il prossimo direttore sportivo. Il profilo del pescarese Fabio Lupo è apprezzato per raccogliere l’eredità di Rino Foschi, anche se il nome più caldo in sembra essere quello di Nereo Bonato. Una volta che i romagnoli sceglieranno il nuovo ds, allora il Delfino inizierà l’eventuale trattativa. Al momento non c’è trattativa, invece, tra il Parma e il Pescara per il centrocampista Gaston Brugman. L’uruguaiano piace molto al tecnico D’Aversa, che già l’anno scorso voleva portarlo in gialloblù. Brugman viene valutato non meno di 2,5 milioni di euro. Nella trattativa con i ducali, però, si potrebbero inserire il difensore Gagliolo e l’attaccante Di Gaudio.
A centrocampo si continua a monitorare la posizione di Memushaj, che vorrebbe lasciare Benevento per rientrare in Abruzzo. Occhio, però, anche a Marcel Buchel dell’Empoli. Il Lecce è a caccia di un bomber e ha messo gli occhi anche su Stefano Pettinari. Il Pescara difficilmente gli rinnoverà il contratto e non farà barricate nel caso in cui dovesse andare via.
©RIPRODUZIONE RISERVATA