Massimo Oddo

IL MERCATO DEI BIANCAZZURRI

Pescara, pressing su Dionisi. Spunta l’idea La Gumina 

Il bomber del Frosinone vuole il Delfino, ma c’è anche l’attaccante della Samp. Per sbloccare l’operazione del terzino Zampano serve un prestito biennale 

PESCARA. Dionisi e Zampano sono due pedine che Massimo Oddo vorrebbe nel suo scacchiere. L’allenatore del Pescara ha abbracciato i centrocampisti Omeonga e Valdifiori ed entro domani dovrebbe stringere la mano all’attaccante Ceter del Cagliari, che rientra nell’operazione Zappa (oggi le visite mediche col club sardo), e al baby Riccardi (Roma). Al momento solo Valdifiori è un potenziale titolare e, per completare l’undici base biancazzurro, servirebbero ancora diversi elementi. Il primo è sicuramente Federico Dionisi. Il 33enne attaccante del Frosinone vuole lasciare i ciociari e il Delfino ha iniziato a trattare con il club laziale. Maurizio Stirpe, patron del Frosinone, ha già ricevuto alcuni sondaggi da parte del Pescara, ma non intende cedere il giocatore senza indennizzo economico. Il club di Sebastiani, però, non vorrebbe sborsare soldi per un giocatore in scadenza di contratto. Ottaviani, l’agente di Dionisi, aspetta una chiamata del Frosinone per capire il futuro del suo assistito e sa bene che il Pescara vuole a tutti i costi l’attaccante ex Celano. La trattativa non sarà semplicissima, però il club biancazzurro non perde le speranze di portare il bomber in riva all’Adriatico.
Nelle ultime ore è spuntato anche un altro nome per il reparto offensivo. Il Pescara, infatti, ha parlato con la Sampdoria per Antonino La Gumina. Il 24enne attaccante siciliano è in prestito dall’Empoli alla Samp fino al 30 giugno 2021, ma il club blucerchiato vorrebbe cedere il giocatore altrove, partecipando anche all’ingaggio. Il Delfino ci sta pensando, visto che arrivare ad altri profili come Mancuso (Empoli), Pettinari (Trapani), Forte (Juve Stabia) e Melchiorri (Perugia) sta diventando sempre più complicato. La Samp deve cedere anche il centrocampista Leonardo Capezzi, ma il Pescara non è interessato.
Oltre a Dionisi, col Frosinone si lavora anche per l’ingaggio di Francesco Zampano. Sabato c’è stato un vertice di mercato molto importante tra l’agente del terzino del Frosinone e il Pescara. L’accordo tra le parti è totale e adesso il club di Sebastiani aspetta una risposta del club laziale. «Zampano vogliamo darlo in prestito biennale con obbligo di riscatto, da esercitare entro giugno 2022 per 670.000 euro. Se il Pescara accetterà questa proposta il giocatore potrà partire, altrimenti resterà con noi». Il commento del patron frusinate Maurizio Stirpe. Il braccio di ferro sarà lungo, ma alla fine Zampano dovrebbe vestire di nuovo la maglia biancazzurra a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta.
Per la difesa Gabriele Angella è la prima scelta di Oddo e il Perugia è disposto a svincolarlo senza problemi. Anche il terzino sinistro pinetese Bruno Martella (classe 1992) è una pista da non perdere di vista. Il Pescara più avanti parlerà con il Brescia e il giocatore non vede l’ora di tornare in Abruzzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA