CALCIO SERIE B

Pescara, Zeman: dobbiamo tenere il Cittadella lontano dall'area / VIDEO

L'allenatore biancazzurro sulla partita di domani (sabato) in trasferta. E sul mercato: "Normale vendere giocatori che vogliono tutti e non chi ha giocato meno"

PESCARA. Dopo il rinvio della sfida di mercoledì col Carpi (sarà recuperata il 13 marzo), il Pescara si appresta ad affrontare domani pomeriggio (sabato 3 marzo ore 15) il Cittadella di Roberto Venturato, attualmente in quarta posizione. L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman, nella conferenza stampa di stamattina, non ha dato indicazioni sulla formazione e ha elogiato gli avversari: “Giocano bene, anche se dai numeri si evince che giocano meglio in trasferta. Dobbiamo stare attenti a non farli arrivare in area”.

GUARDA QUI IL VIDEO

 

Il boemo ha parlato anche del mercato biancazzurro: “Nel fare il mercato c’è sempre un interesse per i soldi, è normale che puoi vendere Benali e Zampano che vogliono tutti e magari non puoi vendere chi ha giocato meno. Di solito è giusto che le squadre le facciano le società, ma è anche giusto che venga ascoltato l’allenatore. Abbiamo preso giocatori che hanno le caratteristiche che cercavo io quindi per me è tutto a posto. Vido poteva servirci, ma non sempre si riescono a prendere i giocatori si vogliono”. Zeman non è soddisfatto del gioco dei suoi: “Noi abbiamo sempre il problema di giocare con la palla tra i piedi mentre io voglio giocare nello spazio, però mancano tante giornate e si può fare ancora tutto. Mi piace vedere giocare calciatori tecnici. Anche Machin è un buon giocatore che vorrei vedere come mezz’ala sinistra, solo che lì c’è Brugman che è difficile da togliere”.