Pirola è a un passo, può partire Scognamiglio 

Per l’attacco avanza Odgaard del Sassuolo. Il Cosenza pensa a Busellato, Bocic va alla Pro Sesto

PESCA. Arriva Pirola e va via Scognamiglio? Sì, è questa l’idea del Pescara negli ultimi dieci giorni di mercato.
Dopo Josè Machìn e Frederik Sorensen, il terzo volto nuovo della sessione invernale di mercato potrebbe essere il difensore Lorenzo Pirola, 19 anni tra un mese, di proprietà dell’Inter in uscita dal Monza di Silvio Berlusconi. Il classe 2002 è un mancino cresciuto nel vivaio nerazzurro e in questi mesi non ha trovato spazio nella squadra brianzola. L’intesa con il giocatore c’è già e si aspetta il placet dell’Inter. Tra oggi e domani potrebbe arrivare la fumata bianca e con il suo arrivo potrebbe partire Gennaro Scognamiglio. Il 33enne centrale, infatti, è il giocatore che dovrebbe essere sacrificato per far posto a Pirola. Non sarà facile, però, convincere Scognamiglio, il quale è molto legato alla città e non vorrebbe cambiare aria. Su di lui qualche tempo fa aveva preso informazioni l’Ascoli.
Per quanto riguarda l’attacco è Jens Odgaard del Lugano, attaccante di proprietà del Sassuolo in prestito al Lugano, il profilo che il Pescara segue con grande interesse. Il 21enne portato in Italia dall’Inter nel 2017 sogna di giocare in una massima serie (in Italia o all’estero), ma non è riuscito a trovare una sistemazione. Si è parlato degli olandesi dell’Utrecht e della Spal, ma entrambe le squadre hanno altri obiettivi. Per questo motivo, il Pescara è in pole. Biancazzurri che non perdono di vista Adriano Montalto del Bari, Federico Dionisi del Frosinone e Marcello Trotta, attualmente ai portoghesi del Famalicão ma di proprietà del Frosinone.
Per quanto riguarda le cessioni, ieri l’attaccante serbo Milos Bocic è finito alla Pro Sesto in prestito secco fino a giugno.
Il Cosenza vuole rinforzare il centrocampo e sta pensando a Massimiliano Busellato. Il Pescara, però, difficilmente lo lascerà partire. Infine, sempre vivo il pressing dello Spezia su Raoul Bellanova, 20enne terzino in prestito dall’Atalanta. Infine, la punta Gennaro Borrelli, di proprietà del Delfino, lascia il Cosenza e va alla Juve Stabia.
(l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.