alle 0re 21 juventus-barcellona 

Ronaldo fuori, salta la sfida con Messi 

Dubbio Bonucci, dimissioni del presidente catalano Bartomeu

TORINO. Non ci sarà l’attesa sfida Cristiano Ronaldo-Lionel Messi. CR7 è ancora alle prese con il Covid-19, la Juventus non ha fatto alcuna comunicazione e in genere il club riporta soltanto la «negativizzazione» del giocatore positivo. Così non è stato e intanto la stampa portoghese ha riferito che anche agli ultimi tamponi, il fuoriclasse lusitano è risultato positivo. Niente CR7, dunque, per il resto solamente oggi il tecnico bianconero, Andrea Pirlo, farà le ultime scelte in vista di Juventus-Barcellona di questa sera (ore 21 diretta Canale 5 e Sky). L’allenatore spera nel recupero in extremis di Bonucci in difesa, visto che non ci saranno nè Chiellini nè de Ligt. Se Bonucci non dovesse farcela, la coppia centrale difensiva sarà composta da Demiral e Danilo. A centrocampo solo panchina per l’ex Arthur, e a centro i titolari saranno Bentancur e Rabiot. Sulle fasce Kulusevski titolare a destra, mentre Chiesa tornerà sulla corsia di sinistra. Davanti ancora su Dybala e Morata.
Nel Barcellona dell’ex Pjanic la notizia del giorno è rappresentata dalle dimissioni di Josep Maria Bartomeu e di tutta la giunta direttiva del club dopo che la “Generalitat de Catalunya” aveva confermato lo svolgimento del referendum dei soci fissato per l'1 e 2 novembre con sede unica al Camp Nou. Referendum nel quale i soci avrebbero votato la sfiducia a Bartomeu che ieri si è dimesso.
LE FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczęsny; 16 Cuadrado, 28 Demiral, 19 Bonucci, 13 Danilo; 44 Kulusevski, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 10 Dybala, 9 Morata. Allenatore: Pirlo.
BARCELLONA (4-2-3-1): 13 Neto; 2 Dest, 4 Araújo, 15 Lenglet, 18 Alba; 8 Pjanić, 21 De Jong, 11 Dembélé, 10 Messi, 22 Fati; 7 Griezmann. Allenatore: Koeman.
Arbitro: Makkelie (Olanda).