Cristian Galano

CALCIO SERIE B

Salernitana-Pescara: risultato finale 2-0

Campani in vantaggio nelle prime battute della partita con Cedric raddoppiano al 25' con Cicerelli

Biancazzurri attesi da un match cruciale e difficilissimo, all'Arechi di Salerno, giro di boa del campionato cadetto. Ben 34 i precedenti in terra campana tra Salernitana e Pescara con un bilancio favorevole ai padroni di casa (20 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte). L'ultima volta, il 24 agosto 2019, è finita 3-1 per i granata di Ventura sui biancazzurri di Zauri con doppietta di Jallow e rete di Giannetti oltre al momentaneo pari di Campagnaro. Il Pescara non vince all'Arechi dal 30 dicembre 2018: 2-4 in rimonta con tripletta di Mancuso e sigillo di Scognamiglio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Cicerelli; Gondo, Djuric. A disposizione Adamonis, Guerrieri, Aya, Lopez, Sy, Veseli, Iannoni, Kupisz, Schiavone, Barone, Giannetti, Tutino.  Allenatore: Castori.

PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Sorensen, Bocchetti, Jaroszynski; Bellanova, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Nzita; Galano; Ceter.  A disposizione: Alastra, Radaelli, Drudi, Balzano, Masciangelo, Guth, Busellato, Fernandes, Maichin, Omeonga, Vokic, Odgaard, Asencio. Allenatore: Breda.

Arbitro: Marini, di Roma.

Reti: 8' pt, Gondo; 25' pt, Cicerelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA