Il presidente Sebastiani e alcuni piccoli calciatori del settore giovanile

CALCIO&FINANZA

Sebastiani lancia i Pescara bond  / VIDEO

Obbligazioni aperte ai tifosi. Serviranno per lo sviluppo del Poggio degli Ulivi: obiettivo 3 milioni

PESCARA. Bond biancazzurri in arrivo. In 1.000 ieri hanno affollato il Poggio degli Ulivi, il centro sportivo del Pescara. Dirigenti, staff tecnici, calciatori della prima squadra, dipendenti, ragazzi del settore giovanile con le rispettive famiglie e rappresentanti degli sponsor si sono ritrovati al centro sportivo del Delfino per una festa di inizio stagione.

GUARDA IL VIDEO

Bond per il progetto biancazzurro
Il Pescara punta sui prestiti obbligazionari. Sebastiani: investiamo su Poggio degli Ulivi

Un momento di convivialità, però, che è servito soprattutto a lanciare “Pescara Bond”, che rappresenta una nuova tappa per la società del presidente Sebastiani. In pratica i tifosi potranno sottoscrivere delle obbligazioni, che serviranno a raccogliere fondi da investire nello sviluppo e nel rinnovamento di tutto il complesso Delfino Pescara Training Center, ovvero il centro sportivo Poggio degli Ulivi.
L’obiettivo del club è di raccogliere 3 milioni di euro. Gli investitori riceveranno un interesse su base annua pari all’8%, suddiviso fra 5% in contanti e 3% in credito del club spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising. Un bonus “promozione” del 25% verrà pagato agli investitori nel caso di promozione in serie A durante i termini dell'obbligazione.
I benefici esclusivi comprenderanno anche, ad esempio, una giornata al Delfino Pescara Training Center, una trasferta di campionato "all inclusive" e molto altro ancora. Attraverso “l'obbligazione Pescara” si dà la possibilità a chiunque di investire nello sviluppo e nel rinnovamento del centro sportivo Delfino Pescara Training Center, nella crescita dei giovani del Pescara e in altri servizi di cui i giocatori, i tifosi e la comunità potranno beneficare. Il Bond verrà emesso dalla Delfino Pescara 1936 Finance plc, una società per azioni incorporata in Inghilterra e Galles e con sede legale a Legalinx Limited, One Fetter Lane, London, United Kingdom, EC4A 1BR che è un’azienda figlia interamente controllata dalla Delfino Pescara SpA. (l.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.