Il lituano Paulius Sorokas, 28 anni, ala della Lux Chieti

PALLACANESTRO

Serie A2: Eurobasket ko, colpo del Chieti a Roma

Il campionato dei teatini riprende dopo oltre un mese di stop a causa del Covid. Roseto fuori con onore dalla Coppa Italia di Serie B: vince Piacenza (69-71)

CHIETI. Dopo oltre un mese dall’ultima gara di campionato, disputata sul terreno di Rieti, la Lux Chieti torna finalmente sul parquet e vince in trasferta contro l’Eurobasket Roma. Il colpo questo pomeriggio (sabato 3 aprile con inizio del match alle ore 17).

La gara Eurobasket-Chieti è terminata con il risultato di 97 -98 (parziali 23-16; 25-27; 22-25; 27-30). Lo stop forzato è stato necessario a causa della positività al Covid di sei giocatori. La gara di oggi per Sorokas e compagni è stata la prima di un serrato ciclo di recuperi (sei gare in 18 giorni).

Intanto, nei quarti di finale di Coppa Italia di Serie B, la Liofilchem Roseto è stata sconfitta dalla Bakery Piacenza (69-71) al termine di una partita giocata benissimo dai biancazzurri che allo scadere hanno fallito il sorpasso con l'ultimo tiro di Lucarelli finito sul ferro. Domenica 11 aprile riparte il campionato con la sfida casalinga contro la capolista Cividale.

Copyright il Centro